'Fantasy Island', qualche curiosità sul film con Michael Peña

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Fantasy Island', film diretto da Jeff Wadlow, con Michael Peña e Maggie Q.

Si intitola Fantasy Island ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 febbraio 2020, diretto da Jeff Wadlow e che verrà trasmesso martedì 12 marzo 2024 in prima serata alle ore 21.020 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fantasy Island: il cast

Nel cast del film Fantasy Island, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Peña, Maggie Q, Portia Doubleday, Kim Coates, Lucy Hale, Michael Rooker, Charlotte McKinney, Ryan Hansen, Jimmy O. Yang, Austin Stowell, Robbie Jones, Parisa Fitz-Henley.

Fantasy Island: la trama

Mr. Roarke accoglie i suoi ospiti in un resort di incomparabile lusso, situato in un angolo remoto di un'isola tropicale, offrendo loro la possibilità di trasformare in realtà i loro desideri più profondi.

Con l'ausilio di attori e scenografie meticolosamente preparate, Mr. Roarke realizza le fantasie più disparate richieste dai visitatori. Tuttavia, le avventure oniriche ben presto virano verso oscure pieghe, trasformandosi in veri e propri incubi. I villeggianti si trovano così intrappolati nell'isola, con l'unica via di fuga rappresentata dalla soluzione di un enigma celato tra le ombre del luogo.

Fantasy Island: qualche curiosità sul film

Sebbene non intervenisse direttamente nelle vicende immaginate dagli ospiti, Roarke - nella serie televisiva che ha funto come ospirazione per il film - si adoperava per offrire soluzioni. Diversamente, nella trasposizione cinematografica, la figura di Roarke acquista contorni più inquietanti, delineando un personaggio che sfiora la dimensione diabolica.

Il film è considerato come una fusione ideale tra gli elementi narrativi di Westworld (2016) e Quella casa nel bosco (2012).

Negli Stati Uniti, la Motion Picture Association of America ha assegnato al film la classificazione PG-13, sottolineando la presenza di scene di violenza, linguaggio esplicito e tematiche adulte, sconsigliando la visione ai minori di 13 anni.

Il film rappresenta una rilettura in chiave horror del celebre show televisivo Fantasilandia. La produzione cinematografica ha preso il via nel mese di gennaio 2019, scegliendo come set le Isole Figi.