Fantozzi e Il secondo tragico Fantozzi tornano al cinema!

Per poche date Fantozzi e il secondo tragico Fantozzi tornano nelle sale cinematografiche

Una comicità irresistibile. Che dura da sempre e che anche per questo motivo, caso più unico che raro, torna al cinema. Ma in versione restaurata. Si paral del mitico Fantozzi che ritorna sul grande schermo con i primi due film della saga del ragioniere: Fantozzi e Il secondo tragico Fantozzi”. Le date per di proiezione del primo sono il 26, il 27 e il 28 ottobre; per Il secondo tragico Fantozzi appuntamento per il 2, il 3 e il 4 novembre.

Villaggio e Salce, regista di Fantozzi, si conoscono nel 1974 sul set di Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno. Salce dirige, Villaggio è il protagonista. Villaggio scrive un libro sulle avventure di Fantozzi ed è uno straordinario successo di copie. In questo periodo Salce non è da meno: viene chiamato a sostituire Dino Risi sul set de L’anatra all’arancia con Ugo Tognazzi e Monica Vitti.

I due non vengono travolti dai rispettivi trionfi, ma si impegnano per l’esordio del Fantozzi cinematografico che nel 1975 sarà a lungo leader al botteghino. Inarrivabile – secondo molti – Il secondo tragico Fantozzi, del 1976.

Corriamo tutti al cinema: di sicuro non sarà una "cagata pazzesca" come la Corazzata Kotiomkin, ma solo grosse risate.