Non perdetevi Fantozzi in Paradiso stasera su Sky. Le 5 curiosità

Stasera una serata all'italiana con Fantozzi in Paradiso su Sky

Ne Fantozzi in Paradiso il cast è composto da Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Anna Mazzamauro, Plinio Fernando, Stefano Antonucci, Angelo Bernabucci, Stefania Bellucci, Vito Passeri, Paolo Paoloni, Jimmy il Fenomeno, Giuseppe Terranova, Emanuele Magnoni. Per non perdervi uno dei capolavori anni '90 delle pellicole sulla sfortuna fantozziana non dimenticatevi di sintonizzarvi su Sky questa sera.

Fantozzi in Paradiso: la Trama

Durante il funerale di un amico, Fantozzi ha un incidente e, all'ospedale, scopre da una radiografia di avere una sola settimana di vita. Sua moglie decide, d'accordo con la signorina Silvani, di fargli trascorrere un ultimo weekend all'insegna dell'erotismo extraconiugale, ma le cose non vanno secondo le previsioni.

Curiosità:

Chi di voi non ha mai visto, almeno una volta, un film sulle avventure del celeberrimo ragionier Ugo Fantozzi? Il famoso personaggio letterario e cinematografico, ideato e interpretato da Paolo Villaggio, è il simbolo del servilismo, della sfiga, delle reazioni spropositate, esempio di uomo medio, o meglio mediocre, vessato dalla società e alla continua ricerca di un riscatto.

Il celeberrimo ragionier Ugo Fantozzi è entrato nella storia della letteratura e del cinema con le sue sgangherate avventure al limite del surreale e del grottesco. Ma siete sicuri di sapere tutto su di lui?

- Fantozzi in paradiso è l'ottavo capitolo della saga fantozziana, realizzato nel 1993

 - Il film segna l'abbandono delle scene da parte di Plinio Fernando, nel successivo film Mariangela e Uga saranno interpretate da Maria Cristina Maccà.

- Il film è stato girato a Roma, a Cortina d'Ampezzo, nell'albergo Miramonti Majestic, nell'albergo Dolomiti di San Vito di Cadore e presso la stazione di Stazione di Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina.

-Nella scena del trampolino a Cortina compare, facendo un cameo, il regista del film Neri Parenti nel ruolo dell'addetto all'impianto. Lo stesso impianto fu utilizzato durante le Olimpiadi di Cortina D'Ampezzo del 1956.

-La scena della rapina è ispirata al film di Woody Allen, Prendi i soldi e scappa ed è stata ripresa nel 1981 nel film Fracchia la belva umana.