Lo spy thriller "Steel Rain" aprirà il ventesimo "Far East Film Festival"

Il 20 aprile 2018 partirà la ventesima edizione del Far East Film Festival, e a dare il via alla kermesse e al ricco programma di proiezioni e incontri ci sarà il film Steel Rain di Yang Woo-seok.

Questo fine settimana a Udine si respira aria d'oriente con la ventesima edizione del Far East Film Festival, uno tra i più grandi eventi legati al mondo del cinema dedicato alla produzione audiovisiva asiatica. La settimana del festival partirà domani sera con la Opening Night in cui, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, verranno proiettati due film che apriranno ufficialmente la kermesse: lo spy thriller coreano Steel Rain e il noir malesiano Crossroad: One Two Jaga.

Far East Film Festival, Steel Rain alla Opening Night

L'attesa e la curiosità sono tutti per Steel Rain, film diretto da Yang Woo-seok e prodotto da Netflix, che perciò ad esclusione della proiezione udinese non sarà mai più proiettato all'interno di una sala, cinema o teatro. Si tratta di un dramma ricco di suspense in cui al centro della vicenda c'è il perenne conflitto bellico tra Corea del Nord e Corea del Sud, nazioni che sembrano prossime a scatenare una guerra nucleare.

Per evitare il disastro due acerrimi rivali, un agente del Nord e un alto funzionario del Sud, dovranno mettere da parte i loro screzi e unire le forze per salvare entrambi i loro Paesi. La scelta di aprire il Festival con Steel Rain è un chiaro segnale al mondo dei Festival, che proprio in questi giorni stanno avvertendo il forte trambusto causato dal dissidio tra Netflix e il Festival del Cinema di Cannes.

Far East Film Festival, Crossroad: One Two Jaga sarà il secondo film della serata

Il secondo film in programma è invece Crossroad: One Two Jaga di Nam Ron, produzione malesiana firmata dal regisa Nam Ron. Si tratta di un altro thriller che cerca di aprire una finestra sulla difficile situazione in cui è costretta nel nostro presente la popolazione della Malesia. Ci troviamo di fronte ad un paese corrotto afflitto dall'immigrazione clandestina, in cui Joko, figlio di un immigrato indonesiano, viene incaricato di aiutare Adi, figlio del boss del padre, nel compimento di un lavoro sporco. A questo problema si aggiunge inoltre la sorella di Joko desiderosa di lasciare la Malesia per rientrare in Indonesia.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/familyoffilms/photos/a.206096263212494.1073741828.205852546570199/365630427259076/?type=3