Lo sceneggiatore ha parlato di quello che potrebbe accadere nei successivi film
Come noto Fast and Furious 8 sarà il primo capitolo di una nuova trilogia: le vicende cubane avranno un seguito, perché nono e decimo film sono già in programma. Ma cosa accadrà ai protagonisti nei successivi due film? Lo ha spiegato lo sceneggiatore, Chris Morgan, nel corso di una intervista a /Film: “Il modo in cui raccontiamo le storie su lungo periodo di tempo è quello di uno show televisivo. Ogni volta che arriva un film non dobbiamo ristabilire la time line e tutto il resto in merito ai personaggi. Le persone che vengono a vedere il film generalmente conoscono la storia dei personaggi, quindi possiamo sempre guardare avanti. Non sentiamo l’obbligo di dover recuperare le informazioni per tutti, quindi abbiamo ogni due anni un paio d’ore dedicate a loro.”
Fast and Furious, film numero otto al cinema
Poi nello specifico sui prossimi due film: “Vin e io ne abbiamo parlato per un po’, perché il progetto è di fare di 8, 9 e 10 una nuova trilogia. Quindi, quale sarà il punto finale? Dove ci porterà? Abbiamo giocato un po’ con le idee e lo studio ha annunciato già le date. Ma in termini di sceneggiatura non abbiamo ancora nulla". Al momento i fan dovranno accontentarsi di scoprire l'ottavo film, dal 13 aprile nelle sale italiane. La pellicola è diretta da F. Gary Gray: nel cast Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Lucas Black, Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell, Charlize Theron e Helen Mirren.
Fast and Furious 8: la trama dell'ottavo capitolo
Questa la sinossi ufficiale del film The Fate and The Furious: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.