Fast and Furious da record: è il miglior esordio di sempre

Nei primi giorni al cinema il film ha incassato più di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fast and Furious 8 meglio di Star Wars: il miglior esordio di sempre nel primo week-end di programmazione, dato che l'ottavo film della saga ha guadagnato nel primo fine settimana (il film è arrivato nelle sale il 14 aprile) 532 milioni di dollari. Un primato che prima era stato di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo film della saga "stellare" che aveva portato nelle casse 529 milioni di dollari. Per qualche dollaro in più, invece, il film con Vin Diesel ha strappato il record, grazie ai 98.8 milioni negli Stati Uniti e in Canada e ai 433.2 milioni negli altri paesi, compresa l'Italia. Merito anche del favore del pubblico, dato che in tutte le nazioni in cui è stato proiettato per la prima volta ha debuttato al primo posto.

Fast and Furious 8: cast del film

Fast and Furious 8 è un film che funziona ancora, nonostante la longevità. Si tratta del primo senza Paul Walker, scomparso in un tragico incidente e apparso per l'ultima volta nel settimo film. The Fate of the Furious (questo il titolo completo dell'ottava pellicola) non ha potuto dunque contare sul personaggio di Paul, ma nel cast ci sono state molte new entry, quelle che hanno affiancato lo storico cast del film. Diretto da F. Gary Gray nel cast del film Vin Diesel, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Elsa Pataky e Lucas Black, Jason Statham, Kurt Russell, Charlize Theron, e Helen Mirren.

Fast and Furious 8, la trama

Questa la trama: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.