Fast and Furious 8, il regista risponde alle critiche di Michelle Rodriguez

Dopo le accuse dell'attrice, secondo cui la saga non darebbe spazio alle donne, è intervenuto F. Gary Gray

Le frasi di Michelle Rodriguez, star di Fast and Furious, che aveva minacciato di lasciare il franchise per il ruolo delle donne, giudicato non proprio centrale, ha costretto il regista dell'ottavo capitolo, F. Gary Gray, ad intervenire. Nel corso di un'intervista a Business Insider, F. Gary Gray ha detto: "Il fatto è questo, io sono nuovo nel franchise ma credo che in Fast & Furious 8 il ruolo delle donne sia centrale, il film è pieno di personaggi femminili forti, basti pensare che una delle antagoniste principali è Charlize Theron. E poi c'è Helen Mirren, che ha un cameo importantissimo. Non posso parlare per Michelle, lei ha un punto di vista preciso e non posso farle cambiare idea, ma vorrei che capisse che con quest'ultimo film - non posso parlare per gli altri film - abbiamo avuto una combinazione di personaggi femminili fortissimi". 

Fast and Furious 8, Michelle Rodriguez abbandona il franchise?

Attraverso Instagram, l'attrice aveva scritto:"Fast & Furious 8 esce in formato digitale oggi. Spero che decidano di mostrare un po' d'amore per le donne del franchise nel prossimo film. O potrei dire arrivederci a un franchise che ho amato. E' stato fantastico e sono grata per l'opportunità che i fan e lo studio mi hanno dato". 

Frasi in linea con quanto Michelle Rodriguez aveva dichiarato negli scorsi mesi, sempre a proposito dello spazio delle donne nel film. "Recito insieme a Jordana, che interpreta la sorella di Dom Toretto, da 16 anni e potrei contare sulle dita di una mano le battute che abbiamo insieme. Credo che sia una patetica mancanza di creatività", aveva detto l'attrice. 

Questo il post Instagram di Michelle Rodriguez in merito a Fast and Furious 8, ultimo capitolo della saga che lo scorso aprile ha raggiunto le sale cinematografiche