Fast and Furious 8: il primo ciak a Cleveland

La cittadina dell'Ohio rappresenterà New York

Sarà Cleveland a regalare il primo ciak al nuovo capitolo di Fast & Furious: l'ottavo film della serie partirà dall'Ohio anche se la cittadina non avrà molto spazio in Fast & Furious, facendo solo da 'stunt' a New York, molto più costosa.

Sarà una sorta di controfigura della più celebre città americana e non è assolutamente la prima volta per Cleveland, che ha già avuto modo di rappresentare New York in altre pellicole di successo. Ed è il caso di The Avengers e della quasi totalità del film su Spider-Man.

Sarà un film che nella sua realizzazione si sposterà in giro per gli States e non solo. Oltre a Cleveland il regista F. Gary Gray ha previsto set anche ad Atlanta, New York ma anche a Cuba, dopo che i rapporti con gli Stati Uniti si sono ammorbiditi.

Sulla scelta di New York così aveva commentato Vin Diesel in un'intervista: Si tratterà di New York! Qualcosa che le persone non sanno è che il primo film è stato ispirato da un articolo di Vibe dedicato alle corse automobilistiche per le strade di New York. Il regista e il produttore all'epoca hanno cambiato l'ambientazione scegliendo Los Angeles, ma l'articolo originale parlava di New York, quindi finalmente riporteremo l'azione a New York.

Per quanto riguarda il cast, confermato per Fast &Furious 8 il ritorno di Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson, Ludacris e Michelle Rodriguez.

E pare che possa essere Charlize Theron (fra poco al cinema con Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio) ad avere il ruolo della cattiva di turno.  Il film sarà nelle sale il 14 aprile 2017.