Fast and Furious, ecco il perché dell'ottavo film anche senza Paul Walker

Lo ha spiegato Vin Diesel, chiarendo che lo stesso amico e collega lo avrebbe voluto

Perché Fast and Furious ha avuto un ottavo capitolo nonostante la scomparsa tragica di Paul Walker? A spiegarlo è stato Vin Diesel, grande amico di Paul e uno dei più colpiti da quanto accaduto al collega durante le riprese di Fast and Furious 7. Era lo stesso Paul Walker a volere un ottavo film, e non solo, come spiegato proprio da Vin Diesel nel corso di un'intervista su Total Film, in cui ha parlato del collega ed amico e confessato di aver avuto qualche dubbio prima di decidere se continuare. A fargli cambiare idea un vecchio filmato di Paul Walker, girato sul set del settimo capitolo, nel quale l'attore assicurava che un ottavo episodio ci sarebbe stato.

Paul Walker, la morte tragica ha sconvolto tutti

"Non mi chiedevo solo se il franchise sarebbe sopravvissuto senza Paul. C’era da capire se io avrei potuto sopravvivere a farlo senza Paul. Ma poi ho visto questo video in cui lo stesso Paul garantiva che saremmo tornati per l’otto durante le riprese del sette. Mi ha colpito. Stiamo parlando di un legame, di fratellanza", ha detto Vin Diesel. "Il dolore non era legato alla paura che qualcosa non funzionasse. F*****o il film. Era legato alla perdita di qualcosa di così importante nella mia vita. C’è stato un momento in cui non stessi pensando a lui? Questa è la vera domanda. E ogni giorno mi ripetevo “Questo film deve essere stupendo per Paul'...".

Fast and Furious 8, cast

L’uscita nelle sale italiane di Fast & Furious 8 è prevista per il 13 aprile prossimo. Oltre a Vin Diesel, nel cast anche Dwayne Johnson, Jason Statham, Helen Mirren, Kristofer Hivju, Charlize Theron, Scott Eastwood e Tyrese Gibson. La pellicola è diretta da F. Gary Grey,