Fast and Furious 9 rinviato al 2020, Trolls 2 anticipato

La Universal Pictures ha rinviato Fast & Furious 9 di un anno, a fargli spazio sarà Trolls 2 che verrà anticipato al 14 febbraio 2020

Dopo il succeso mondiale al box-office di Fast & Furious 8, la Universal Pictures ha dato priorità alla realizzazione di Fast & Furious 9. Negli ultimi giorni, però, lo studio ha annunciato di aver posticipato la data di uscita dal 19 aprile 2019 al 10 aprile 2020 mantenendo sempre l'intento di far uscire il film nel weekend di Pasqua. Il motivo di questo rinvio non è ben chiaro, ma sembra che vi sia una complicazione nel mettere insieme regista, sceneggiatura e cast. Non è infatti stato confermato il ritorno alla regia di F. Gary Gray. Lo slot nella data del 2020 viene liberato grazie allo spostamento del film animazione Trolls 2, che viene anticipato di due mesi, dal 10 aprile al 14 febbraio 2020.

Il film Fast & Furious 9 arriverà dopo Trolls 2 della DreamWorks

La Universal Pictures ha posticipato l'uscita del nono capitolo di Fast and Furious di quasi un anno. Il motivo, potrebbe essere legato al regista F.Gary Gray e ad alcuni attori come Dwayne Johnson e Jason Statham che faticherebbero a trovare un'accordo.Trolls 2, il sequel della DreamWorks, che è stato anticipato per far spazio a Fast & Furious 9, nel 2016 ha generato 334 milioni di dollari. Alla direzione del film torna Walt Dohrn, mentre gli attori saranno Anna Kendrick e Justin Timberlake che continueranno con il ruolo di protagonisti. 

Fast & Furios 8 è uscito lo scorso 14 aprile e il cast era composto dai soliti attori noti, cioè Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jason Statham e Tyrese Gibson. Tutti quanti o comunque molti di questi attori dovrebbero tornare nel nono episodio, in quanto il precedente film è stato ideato come l'inizio di una nuova trilogia.

Non si conosce ancora il destino di Dwayne Johnson e Jason Statham, anche se qualche mese fa è stato annunciato uno spin-off incentrato proprio su Hobbs e Deckard Show, i due personaggi interpretati dai due attori.

Fast & Furious: da Paul Walker a Vin Diesel

Fast & Furious è una popolare saga cinematografica, incentrata sulle corse e le battaglie automobilistiche. Al cinema sono al momento usciti otto film, il nono arriverà nel 2020 e la saga si concluderà con il decimo. Inizialmente era Paul Walker il protagonista insieme a Vin Diesel (Dominic Toretto). Dopo la tragica morte di Paul Walker, che aveva finito quasi del tutto di girare il settimo film, il personaggio di Brian non è mai stato sostituito. L'ottavo è stato il primo film senza il compianto attore. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/FastandFuriousIT