Nuovo ingresso nel cast di Hobbs & Shaw: sembra che Idris Elba si aggregerà all'allegra combriccola, affiancando The Rock e Jason Statham nello spin off di Fast & furious
La notizia è stata lanciata da Variety: Idris Elba è in dirittura d'arrivo nella trattativa che se conclusa farà unire l'attore al cast di Hobbs and Shaw, lo spin-off di Fast & Furious incentrato sui personaggi interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham. Non sono state però date anticipazioni sul ruolo di Idris Elba, se non un dettaglio: sarà l'antagonista del film. L’attore, famoso per l'interpretazione nella serie tv BBC, Luther e per il ruolo di Krall in Star Trek: Beyond, lo sentiremo prossimamente nel live action Disney Il libro della giungla di Jon Favreau, dove Elba ha prestato la voce a Shere Kan.
Hobbs & Shaw: uscita e trama
Come sappiamo le riprese di Hobbs & Shaw inizieranno a settembre e il film arriverà nei cinema americani il 26 luglio 2019, prima del capitolo 9 della saga originaria, quella di Fast & Furious (che uscirà il 10 aprile 2020). La notizia sulla probabile unione al cast di Idris Elba è arrivata a pochi giorni dal casting di Vanessa Kirby (Io prima di te) che in Hobbs & Shaw interpreterà la sorella di Deckard Shaw (il personaggio interpretato da Statham). La trama è ancora sotto chiave, sappiamo solo che la storia seguirà l'agente speciale Luke Hobbs (The Rock) e il criminale Deckard Shaw (Jason Statham) mentre formeranno una strana alleanza. Non confermato ma molto chiacchierato è il ritorno di Charlize Theron, che potrebbe riprendere il ruolo di Cipher nel film.
Hobbs & Shaw: Dwayne Johnson tiene molto al film
Lo spin off di Fast & Furious sarà diretto da David Leitch, regista di Atomica Bionda e di Deadpool 2, mentre la sceneggiatura è firmata da Chris Morgan. In una recente intervista The Rock aveva detto: “Non c’è altro franchise che mi stia più a cuore di questo. Per l’incredibile team che ci lavora, per la Universal che è stata un ottimo partner, e per le mie fantastiche colleghe che amo alla follia. Il discorso cambia per i miei colleghi uomini […] Alcuni si comportano da uomini e da veri professionisti, mentre altri no“ rimembrando la polemica nata sul set con Vin Diesel.