A pochi mesi dall'uscita in sala di Fast and Furious 7, in casa Universal pensano già al successivo capitolo
Justin Lin potrebbe tornare per dirigere il capitolo finale di Fast and Furious.
Dopo la conclusione del sesto capitolo delle avventure di Toretto e O’Conner, il regista aveva passato il testimone a James Wan per la direzione di Fast and Furious 7, in uscita tra poco nelle sale.
Wan non tornerà al timone dell’ultimo film perché impegnato nella direzione di The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist che lo vedrà impegnato per i prossimi mesi.
Nel frattempo Lin ha lavorato in televisione al dramma Scorpion, come regista e produttore esecutivo. Nel campo cinematografico invece ha ottenuto l’incarico di dirigere il sequel di The Bourne Legacy, che continuerà a raccontare le avventure di Aaron Cross.
Quindu, mentre i fan attendono Fast & Furious 7, la Universal sta meditando su una chiusura definitiva della serie... una chiusura col botto.
Pare che a questo punto la Universal stia corteggiando Lin.
Seguendo lo stile di saghe come Harry Potter e Hunger Games, l'ultimo Fast & Furious potrebbe essere infatti diviso in più film.
La chairman della major Donna Langley in una intervista all’Hollywood Reporter ha affermato:
"Pensiamo di fare almeno altri tre episodi della saga. Penso che sia un franchise ancora in evoluzione, in crescita. Vedremo cosa succederà con Furious 7, ovviamente, ma gli incassi sono cresciuti negli ultimi tre-quattro episodi e soprattutto nei mercati internazionali. Quindi pensiamo si possa ottenere ancora molto da questa serie di film. Ovviamente siamo anche molto consapevoli del senso di affaticamento che può dare una serie così longeva."
La Langley quindi non smentisce le trattative con Lin, ma la possibilità che il franchise si possa chiudere a breve.