'Fast & Furious 5', qualche curiosità sul film con Vin Diesel e Dwayne Johnson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fast & Furious 5', film diretto da

Si intitola Fast & Furious 5 ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 maggio 2011, diretto da Justin Lin e che verrà trasmesso lunedì 17 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fast & Furious 5: il cast

Nel cast del film Fast & Furious 5, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Gal Gadot, Elsa Pataky, Sung Kang, Tyrese Gibson, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Geoff Meed, Alimi Ballard. 

Fast & Furious 5: la trama

L'ex agente Brian O'Conner e la sua ragazza, Mia Toretto, salvano suo fratello Dominic Toretto durante il trasporto in prigione e fuggono a Rio de Janeiro.

Derubano un'auto e scoprono che il potente signore della droga, Hernan Reyes, ha 100.000 dollari in una cassaforte, situata all'interno della stazione di polizia, protetta da un poliziotto corrotto.

Dominic invita il suo abile equipaggio a rubare i soldi sporchi e a ottenere la loro libertà, trasferendosi in un paese senza estradizione negli Stati Uniti. Nel frattempo, il duro agente dell'FBI - Luke Hobbs - arriva in Brasile con una forza d'élite per arrestare Dominic e Brian.

Fast & Furious 5: curiosità sul film

L’ingresso di Dwayne Johnson è stato accolto molto positivamente dal pubblico, tanto da essere considerato “la cosa migliore del film”: l’attore, inoltre, ha girato con Vin Diesel, quelle che sono state considerate le migliori scene della pellicola. 

Al post di The Rock, fu considerato Tommy Lee Jones per il ruolo di Hobbs, ma i fan su Facebook acclamavano, a gran voce, l’ingaggio di Johnson. E così fu: The Rock fu ingaggiato e - per interpretare il ruolo - fu sottoposto a un duro allenamento.