"Fast & Furious 5" Vin Diesel e Paul Walker in azione. Trama e curiosità

Fast & Furious 5 questa sera in prima serata su Italia1

Questa sera, giovedì 10 Marzo 2016 Italia1 trasmette il film Fast & Furious 5. Diretto da  diretto da Justin Line distribuito nelle sale nel 2011 la pellicola è il quinto capitolo della saga cinematografica Fast and Furious.

La trama riprende da dopo l’arresto di Dominic Toretto avvenuto nel film Fast & Furious - Solo parti originali, che adesso però grazie a alla sorella e al suo fidanzato Brian O'Conner riesce ad evadere dal carcere. Successivamente Mia e Brian assieme alla coppia Tego e Rico decidono di svignarsela a Rio de Janeiro e qui fra le favela verranno ospitati dall'ex amico di Dom, Vince. Quest’ultimo proporrà a Brian di rubare alcune auto di lusso che saranno trasportate su un treno ma sarà proprio durante questo furto che i due fidanzati, Brian e Mia si ricongiungeranno con Dom ma scopriranno anche che i loro complici in realtà stanno tramando qualcosa di losco contro di loro.

Nel cast di Fast & Furious 5 ritroviamo Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto divenuto ormai un criminale latitante, il collega Paul Walker che interpreta invece il socio Brian O'Conner alias un ex agente di polizia e dell'FBI e l’attore Dwayne Johnson che invece interpreta Luke Hobbs, un agente del DSS. Stando a quanto si legge in rete si dice che per il ruolo di Hobbs in origine si era pensato di scegliere l’attore Tommy Lee Jones.