'Fast & Furious 7', ecco qualche curiosità sul settimo film della saga

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fast & Furious 7', film diretto da James Wan con Vin Diesel e Paul Walker.

Si intitola Fast & Furious 7 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 aprile 2015, diretto da James Wan e che verrà trasmesso giovedì 12 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fast & Furious 7: il cast

Nel cast del film Fast & Furious 7, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jason Statham, Jordana Brewster, Elsa Pataky, Ludacris, Kurt Russell, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Lucas Black, Ronda Rousey. 

Fast & Furious 7: la trama

Dominic e il suo team pensarono di essersi lasciati alle spalle la vita criminale e mercenaria. Avevano sconfitto il terrorista internazionale Owen Shaw e si erano separati.

Ma ora, il fratello di Shaw, Deckard Shaw, sta uccidendo la squadra, a uno per uno, per vendetta. Peggio ancora, un terrorista somalo di nome Jakarde e un losco funzionario governativo, chiamato "Mr. Nobody" sono entrambi in competizione per rubare un programma di terrorismo informatico chiamato "Occhio di Dio", che può trasformare qualsiasi dispositivo tecnologico in un'arma.

Torretto deve ricongiungersi con la sua squadra per fermare Shaw e recuperare il programma dell'occhio di Dio mentre è coinvolto in una lotta di potere tra il terrorista e il governo degli Stati Uniti.

Fast & Furious 7: curiosità sul film

Nel film, Paul Walker guida, per la terza volta, la Nissan GTR blu, come nel quinto e nel sesto capitolo della saga.

Per interpretare al meglio il proprio ruolo, Dwayne Johnson si è allenato intensamente per sette mesi, seguendo una rigida dieta alimentare. La gran parte delle scene l’ha girata lui, quelle più pericolose insieme al cugino Tanoai Reed. 

Il film funge da debutto, sul grande schermo, di Iggy Azalea, rapper e modella australiana.

Sono state distrutte più di 230 automobili per la realizzazione della pellicola. 

Nel film è presente See You Again, brano di Wiz Khalifa, tributo a Paul Walker, scomparso nel 2013, a seguito di un incidente stradale. Il film ha incassato 1.516.045.911 dollari, superando i precedenti della saga e classificandosi al sesto posto dei film di maggiore successo e incasso del cinema.

Vin Diesel, Fast And Furious 7 e la scomparsa di Paul Walker

Fast & Furius 7 viene ricordato anche come il film durante il quale è prematuramente scomparso Paul Walker. Un evento che ha scosso tutto il cast, in particolare Vin Diesel. Fra i due infatti era nato nel corso degli anni un genuino legame di amicizia. La scena finale del film, un vero e proprio tributo, è ancora oggi una delle più commoventi del cinema contemporaneo, nonostante la connotazione di action movie della serie. Riguardo a quella scena, Vin Diesel ha rilasciato tempo fa questa dichiarazione:

È stato un momento molto difficile. Ma c'è stato un po' di conforto nel fatto che siamo stati in grado di proteggerlo dal capriccio naturale di un produttore o di chiunque altro di dire: "Bene, ora andrai a vendicare il personaggio", e di sfruttarlo come trama, e siamo stati in grado di fare qualcosa di così bello e di così classe.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/contattonews/status/699187187728822272?s=20