Fear The Walking Dead, alcuni dettagli sulla seconda stagione...

Lo showrunner Dave Erickson ha parlato degli episodi e della location

Manca poco meno di un mese al ritorno ufficiale di Fear The Walking Dead: il primo episodio della seconda stagione sarà trasmesso da Amc a partire dal 10 aprile.

Lo spin-off di The Walking Dead è molto atteso: la prima stagione ha ottenuto ottimi ascolti e i fan sono curiosi di capire quello che accadrà alla famiglia Manawa e i loro amici, che nel finale dell'ultima stagione erano alle prese con l'enigmatico Victor Strand (Colman Domingo), che si era offerto di ospitare il gruppo sul suo yacht, The Abigail, per sfuggire alla carneficina zombie e al caos di Los Angeles. Riusciranno a salvarsi?

Della serie tv ha parlato lo showrunner Dave Erickson: Al momento stiamo girando l'episodio 7, il midseason finale, e stiamo preparando l'ottavo. Credo che dieci episodi per una stagione sia il numero perfetto, quando ti espandi è sempre una sfida. La cosa buona è che, con la pausa a metà stagione, puoi concentrarti sulle due parti separatamente. Però il mio numero preferito è 8, sarebbe fantastico, ma non è questa la natura dello show.

Poi sulla location: Fantastico. Siamo nei Baja Studios, dove James Cameron ha realizzato Titanic e dove di recente hanno girato All Is Lost - Tutto è perduto. Sapevamo di avere bisogno di tanta acqua e che avremmo girato su una barca, e qui ci hanno offerto il massimo in fatto di servizi marini. E' perfetto.