Fear the Walking Dead infrange ogni record

È il debutto più visto in assoluto nella storia USA: Fear the Walking Dead è già da record di ascolti

In effetti c'era chi, a sentir parlar di spin off, storceva già il naso. Già visto, già proposto, già fatto. Poi i numeri hanno iniziato a far ricredere qualche scettico, anche se è ancora presto per decretare il successo o meno di una serie televisiva.

Sul record però non si discute: la prima puntata di Fear The Walking Dead è stata vista da 10,1 milioni di telespettatori (4.9 rating nella fascia 18-49 anni), diventando la premiere più vista di una serie tv della Amc. Dove di sicuro avranno stappato lo champagne. Il risultato infati è ancora più lusinghiero (e promettente) di quello ottenuto l'inverno scorso, quando la prima puntata di Better Call Saul, costola di Breaking Bad, aveva ottenuto 6,8 milioni di telespettatori.

Un'altra creatura di Robert Kirkman, già autore del fumetto da cui è tratta la serie originale, Fear The Walking Dead è ambientata nello stesso mondo post apocalittico e invaso dagli zombie che tutti abbiamo imparato a conoscere con The Walking Dead. Questa volta, però, della Georgia e della Virginia ci si sposta sul desertico panorama di Los Angeles. Nello stesso tempo spin off e prequel, che racconta come è cominciata la misteriosa epidemia che ha sconquassato tutto il mondo.

La protagonista è Madison (Kim Dickens), consulente scolastica di un liceo e madre di due figli: Nick, con problemi di droga, e Alicia. Accanto a lei il compagno Travis (Cliff Curtis).