Federico Moccia torna con Senza campo

Nuovo film in cantiere: la location scelta è Ostana, in provincia di Cuneo

Sarà con ogni probabilità Ostana la location scelta da Federico Moccia per girare, il prossimo anno, il suo nuovo film. Il celebre autore di numerosi programmi televisivi e di alcuni romanzi, come Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Amore 14, diventati best seller prima e successi ai botteghini dopo, nelle loro trasfigurazioni cinematografiche, nel 2016 tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il suo nuovo lavoro: Senza campo.

Il film racconta le vicende di un gruppo di ragazzi di una quinta liceo in gita scolastica in un paesino sperduto che, come suggerisce il titolo, dovranno passare diversi giorni senza poter utilizzare i propri smartphone per via della totale assenza di rete.
Il paese scelto da Moccia sembra proprio essere Ostana, piccolissimo comune nella Valle Po, in provincia di Cuneo che è stato inserito nell'associazione I borghi più belli d'Italia dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Ostana sembra avere tutte le caratteristiche del posto isolato dove possono muoversi i personaggio di Senza campo. Basti pensare che secondo i dati ISTAT del 2010 aveva solamente 74 abitanti.

Senza campo sarà il sesto lungometraggio diretto da Federico Moccia, l'ultimo era stato Universitari – Molto più che amici, le cui riprese sono iniziate nel 2012 e uscito nella sale cinematografiche l'anno successivo.