'Ferdinand', qualche curiosità sul film di animazione di Carlos Saldanha

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ferdinand', film di animazione diretto da Carlos Saldanha.

Si intitola Ferdinand ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 dicembre 2017, diretto da Carlos Saldanha e che verrà trasmesso sabato 17 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ferdinand: il cast vocale

Nel cast vocale di Ferdinand, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: John Cena, Kate McKinnon, Gina Rodriguez, Anthony Anderson, Daveed Diggs, Gabriel Iglesias, Bobby Cannavale, David Tennant, Sally Phillips, Boris Kodjoe, Jerrod Carmichael, Raúl Esparza, Miguel Ángel Silvestre. 

Ferdinand: la trama

Destinato a diventare un impavido toro da combattimento, il giovane vitello pacifista e amante dei fiori, Ferdinand, raccoglie il coraggio che ha al fine di fuggire da un campo di addestramento di tori spagnolo, per ritrovarsi finalmente nell'idilliaca e profumata fattoria della piccola Nina.

Tuttavia, uno sfortunato incontro con un'indaffarata ape dorata rispedirà il grosso, ma pacifico animale, alla vecchia accademia della Casa del Toro, dove il famoso matador, El Primero, di solito seleziona i suoi degni bovini avversari per l'arena. Ferdinando nasconde un feroce campione sotto una montagna di muscoli o dopotutto è un gigante gentile?

Ferdinand: qualche curiosità sul film di animazione

Anni prima che fosse realizzato Ferdinand, la Disney realizzato un film di animazione, Ferdinand The Bull, nel lontano 1938. Ferdinand fu molto apprezzato dalla critica e ebbe anche una nomination agli Oscar del 2018, ma non riuscì a portare a casa l’importante premio.

Nel cast vocale, vediamo la presenza di Peyton Manning, primo giocatore di football a prendere parte a un film di animazione. Una delle frasi più famose e significative del film è la seguente:

"Sembra che la gente, appena nasci, abbia già capito tutto di te, in base al tuo aspetto, a come parli, alle tue origini, ma...non è così semplice; soprattutto se si tratta di me: io sono un tantino...più complesso. Io sono Ferdinand! Mi guardi e pensi "grosso, spaventoso, menomale che non è in un negozio di porcellane"...Oh noo". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JohnCena/status/968532592172482560?s=20