Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ferite mortali', film diretto da Andrzej Bartkowiak, con Steven Seagal e Dmx.
Si intitola Ferite mortali ed è un film di azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 aprile 2001, diretto da Andrzej Bartkowiak e che verrà trasmesso sabato 19 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Ferite mortali: il cast
Nel cast del film Ferite mortali, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, Dmx, Isaiah Washington, Anthony Anderson, Michael Jai White, Jill Hennessy, Bill Duke, Tom Arnold, Bruce McGill, David Vadim, Eva Mendes, Matthew G. Taylor
Ferite mortali: la trama
Orin Boyd è un poliziotto di Detroit che non segue le regole. Dopo aver salvato il Vice Presidente violando ogni ordine ricevuto, viene trasferito in uno dei peggiori recinti della città.
Lì incontra rapidamente alcuni poliziotti corrotti che vendono eroina agli spacciatori. Il problema è che è molto difficile dire chi è il cattivo e di chi ti puoi fidare...
Ferite mortali: curiosità sul film
Contro ogni aspettativa o previsione, il film Ferite mortali ottenne un grande riscontro al botteghino statunitense, incassando - nei fatti, più di 18 milioni di dollari.
La pellicola fu un ottimo punto a favore di Steven Seagal, reduce da pellicole di scarso successo, poco apprezzate dal pubblico. La critica, invece, non recensì bene il film, accogliendolo in maniera tiepida.
Al box office mondiale, Ferite mortali riuscì a portare a casa quasi 80 milioni di dollari, ottenendo il 32% di recensioni positive e professionali sul sito Rotten Tomatoes.
All’interno del film, possiamo ascoltare diversi brani hip hop che furono racchiusi in una colonna sonora pubblicata il 20 marzo 2001 dalla Virgin Records.
Fu un vero successo anche la parte musicale del film, che raggiunse l’ottava posizione della Billboard 200, ma non solo: ebbe un ottimo riscontro anche nella Top R&B/Hip-Hop Albums, dove raggiunse il quinto posto.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/PlanetSeagalItalia/photos/a.1416672961992078/1416779411981433/?type=3&permPage=1