Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fermata d'autobus', film diretto da Joshua Logan, con Marilyn Monroe e Don Murray
Si intitola Fermata d'autobus ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 agosto 1956, diretto da Joshua Logan e che verrà trasmesso martedì 31 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Fermata d'autobus: il cast
Nel cast del film Fermata d'autobus, troviamo la presenza dei seguenti attori: Marilyn Monroe, Don Murray, Arthur O'Connell, Betty Field, Eileen Heckart, Robert Bray, Hope Lange, Hans Conried, Max Showalter.
Fermata d'autobus: la trama
Il ventunenne Beauregard Decker, che possiede il suo ranch a Timber Hill, nel Montana, e il suo amico, Virgil Blessing, che è come un padre per lui, si dirigono a Phoenix, in Arizona, in autobus per far partecipare Beau al ampionato mondiale di rodeo. Poiché Beau non ha esperienza con le donne, Virgil crede che questo viaggio possa essere un buon momento per lui per iniziare a pensare alle donne con l'obiettivo finale di trovare una moglie.
Virgil ha in mente Elma Duckworth, ragazza della porta accanto che sale sull'autobus al Grace's Diner nel sud dello Utah. Beau, però, vuole sposare un "angelo" e conoscerà quell'angelo quando la vedrà: Chérie, la performer del Blue Dragon Café di Phoenix, è la donna di cui si innamora.
Fermata d'autobus: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento dell'omonima commedia teatrale, realizzata da William Inge. Marilyn Monroe si immedesimò totalmente nel personaggio, assumendo l'accento del Sud, indossando vestiti semplici e calze rotte e mettendo in atto un modo di ballare che la faceva sembrare una principiante.
Arthur O'Connel e Hope Lange, dopo cinque anni, recitarono nuovamente insieme nel film Angeli con la pistola. Il National Board of Review of Motion Pictures inserì il film Fermata d'autobus nella lista dei migliori film dell'anno del 1956.