Festa dei nonni: i film da vedere insieme a loro per festeggiare la ricorrenza

Il 2 ottobre si festeggiano i nonni. Quale modo migliore di vedere un film insieme a loro? Ecco i film più indicati.

I nonni sono sempre molto presenti e attenti ai propri nipoti: sono sempre un aiuto per i genitori e danno sempre una mano. Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni. Per ringraziarli degnamente e passare una bella serata insieme, ci sono molti film che raccontano delle vicissitudini delle persone anziane e della loro bontà d'animo nei confronti dei propri parenti, e anche e comunque della gente che incontrano. Ecco i 6 film che vale la pena vedere per festeggiare al meglio questa festa.

I film con nonni e nipoti: i migliori per fare festa

- Up di Pete Docter del 2009, prodotto da Disney Pixar.

Uno dei film d'animazione Pixar più belli e tristi mai prodotti. Up racconta della storia di Carl Fredricksen, ormai settantenne, che ha vissuto una vita d'oro insieme a sua moglie, che però muore dopo molti anni di matrimonio. Rimasto solo, Carl diventa molto burbero, ma l'incontro con un giovane boyscout avventuriero riaccende la voglia di avventura del vecchio signore. 

- Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris del 2006, con Abigail Breslin, Toni Collette, Greg Kinnear, Steve Carell, Alan Arkin e Paul Dano.

Una storia on the road in cui la piccola Olive vuole partecipare a un concorso come Little Miss Sunshine. Insieme ai suoi parenti partirà in camper verso la destinazione, tra disagi personali e grandi aiuti, anche da parte del nonno (Alan Arkin).

- La storia fantastica di Rob Reiner del 1987, con Fred Savage, Peter Falk, Cary Elwes e Robin Wright.

La classica storia letta dal nonno al nipote si trasforma in un'avventura tra finzione e realtà in un film cult per un'intera generazione.

- Gli anni dei ricordi di Jocelyn Moorhouse del 1995, con Wynona Rider, Anne Bancroft e Ellen Burstyn. 

In una casa della California viene cucito insieme una coperta matrimoniale da 7 donne. Questa andrà in dono per il matrimonio della nipote della padrona di casa, Finn. Ogni pezzo della coperta patchwork riflette la personalità delle 7 donne.

- Il piccolo Lord di Jack Gold del 1980, con Alec Guinness, Rick Schroder e Eric Porter.

Uno dei film di Natale per eccellenza, Il piccolo Lord è il nipote di un ricco signore inglese. Dapprima il rapporto tra i due è molto freddo e distaccato, ma pian piano riusciranno ad avvicinarsi e a sventare un piano di gente esterna che vuole appropriarsi dell'eredità del lord inglese.

- La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005, con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, David Kelly e Freddie Higmore.

Uno dei film più famosi di Tim Burton. La storia di un bambino che trova, grazie all'aiuto del nonno, il biglietto d'oro per entrare nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Ovviamente andrà con lui l'arzillo nonno.

Fonte immagini interne: facebook.com/DisneyPixar, facebook.com/CitazioniFilm84, facebook.com/wwfthelegendsofwrestling, facebook.com/113869132153209, facebook.com/photo.php?fbid=509672802477446, facebook.com/photo.php?fbid=1849869978973