David Lynch, Ian McKellen e Xavier Dolan super ospiti alla Festa del Cinema di Roma

Tra registi, attori e scrittori, l'appuntamento per uno dei festival più importanti d'Italia è già molto intrigante per gli appassionati; Ci andrai?

La Festa del Cinema di Roma del 2017 avrà alcuni ospiti estremamente importanti del panorama cinematografico contemporaneo. Il direttore artistico Antonio Monda ha annunciato che all'edizione 2017 della Festa parteciperanno: David Lynch, Ian McKellen e Xavier Dolan, con incontri particolari. Oltre a loro ci saranno Vanessa Redgrave, attrice britannica molto importante, e Chuck Palahniuk, scrittore cult di romanzi tra cui Fight Club. Inoltre sono state anche presentate le sezioni che comporranno l'intero programma della rassegna cinematografica che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017.

La Festa del Cinema di Roma 2017: grandi nomi per grandi appuntamenti

L'organizzazione del festival ha optato per questi grandi nomi del cinema in considerazione alla volontà di farli incontrare ai fan e discutere del proprio cinema con loro. David Lynch sarà premiato con il Premio alla carriera, in occasione dei 40 anni dall'uscita del suo primo film Eraserhead, datato 1977. Il regista incontrerà il pubblico e parlerà dei film che hanno segnato maggiormente la sua carriera. Ian McKellen, famoso attore inglese, interprete di Gandalf ne Il Signore degli Anelli, incontrerà il pubblico e condividerà con loro il profondo amore che nutre per il cinema, soprattutto quello di Jacques Tati. Infine, Xavier Dolan, enfant prodige del cinema contemporaneo, avrà un incontro con i fan dove parlerà della sua carriera di artista a tutto tondo.

David Lynch, da Twin Peaks con furore: la carriera del regista

Recentemente regista della terza stagione della serie cult Twin Peaks, in onda su Sky Atlantic, David Lynch è uno dei registi più importanti del cinema mondiale. Visionario ed eccentrico, ha una carriera che inizia negli anni '70 e che si protrae nel tempo con la firma di alcuni tra i film più importanti di sempre. Velluto Blu, Elephant Man, Mulholland Drive e molti altri. La sua carriera non accenna ad arrestarsi, anche se non si capiscono bene le sue volontà di tornare a dirigere un lungometraggio o meno. Alla Festa del Cinema magari lo scopriremo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/davidlynchofficial