Festa del cinema di Roma: i vincitori

Ad Angry Indian Goddesses di Pan Nalin il Premio del Pubblico BNL alla Festa del cinema di Roma

Il verdetto più atteso, quello decisivo, è finalmente arrivato: a trionfare alla decima Edizione della Festa del Cinema di Roma è Angry Indian Goddesses diretto da Pan Nalin. La pellicola si è quindi aggiudicata il Premio del Pubblico BNL. Un ritratto fresco, accattivante e sincero, che ha saputo conquistare per lo sguardo inedito che ha saputo offrire dell'India contemporanea e, soprattutto, delle donne che la abitano.

È invece Four Kings, della regista tedesca Theresa Von Eltz, il film vincitore del concorso Young/Adult di "Alice nella Città", la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie.
La motivazione della giuria è stata: Per la grande efficacia e sensibilità di quest'opera prima, per la recitazione travolgente e studiata, per la sua fotografia dai colori freddi ma capaci di trasmettere calore e per il giusto equilibrio tra musiche e silenzi.

Se avete visto, o se semplicemente vi incuriosiscono le tematiche sociali del film vincitore, Angry Indian Goddesses, allora non perdete l'occasione di vedere anche Arranged, film inedito in Italia e offerto in streaming gratuito e completamente legale su PopcornTv.

Il film racconta di due giovani donne, una erbrea ortodossa, l'altra musulmana devota che lavorando insieme come insegnanti in una scuola pubblica di Brooklyn diventano amiche. Nel corso dell'anno imparano a conoscersi scoprendo di avere molto in comune, non ultimo essere destinate ad avere matrimoni combinati...

Una storia più attuale che mai. Gratis solo su PopcornTv.