Festa del Cinema di Roma, il programma del 15 ottobre

Tanti gli eventi che animeranno la terza giornata della kermesse capitolina

Terza giornata della Festa del Cinema di Roma: oggi, 15 ottobre, verranno presentati sei dei film in concorso nella selezione ufficiale. Tra questi la pellicola "Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari, con Isabella Ragonese e Francesco Montanari. Poi sarà la volta di “7:19” di Jorge Michel Grau. Da non perdere i due appuntamenti con “The Last Laugh” di Ferne Pearlstein e “The Birth of a Nation” di Nate Parker.

La Festa del Cinema di Roma collabora con Alice in città, la selezione che ogni anno si dedica ai film destinati ai ragazzi: e con Alice in città verranno presentati infine altri due film, entrambi in concorso: “Louise en Hiver” di Jean-François Laguionie e “Sing Street” di John Carney.
 
Il cuore della giornata sarà però tutto nell’incontro con il pubblico del regista e sceneggiatore Bernardo Bertolucci. Alle 18 nella Sala Petrassi dell’Auditorium, Bernardo Bertolucci incontrerà i fan per parlare della sua ricca carriera.Tra i suoi film più importanti si segnalano “Ultimo Tango a Parigi”, “The Dreamers” e “L’ultimo Imperatore” che lo ha portato a vincere nove premi Oscar nel 1987.

Un grande parco ospiti per la manifestazione romana, giunta alla undicesima edizione: parteciperanno agli “Incontri Ravvicinati” per rispondere alle domande del pubblico Tom Hanks (che è stato ospite il giorno di apertura), Meryl Streep, Jovanotti, Oliver Stone, Bernardo Bertolucci, Daniel Libeskind, Roberto Benigni, David Mamet, Viggo Mortensen, Gilbert & George, Don Delillo, Paolo Conte, Renzo Arbore.