Festa del Cinema di Roma, il programma del 18 ottobre: ospite il grande David Mamet

Prosegue la selezione di film all'interno della kermesse capitolina: oggi altri cinque pellicole in concorso

Altra giornata intensa alla Festa del Cinema di Roma, la kermesse capitolina giunta alla sua undicesima edizione che ha preso il via lo scorso 13 ottobre e che fino al 23 darà spazio ad anteprime cinematografiche e incontri con attori e registi. Giro di boa oggi, 18 ottobre, per la manifestazione che ha in programma la presentazione di cinque film in concorso per la selezione ufficiale.

Si tratta di "The Secret Scripture” di Jim Sheridan, "The Accountant” di Gavin O’Connor (il film con protagonista Ben Affleck già nelle sale americane e primo al Box Office dell'ultimo week-end), “The Long Excuse” di Miwa Nishikawa e “Goldstone” di Ivan Sen. Come sempre ci sarà spazio per un incontro con il pubblico: ieri era stata la volta di Viggo Mortensen (l'Aragorn de Il Signore degli Anelli), oggi toccherà invece al drammaturgo, sceneggiatore e regista David Mamet. Appuntamento alle 18 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium. David Mamet è conosciuto per aver scritto pellicole del calibro di "Il postino suona sempre due volte”, “Vanya sulla 42esima strada”, “American Buffalo” e “Hannibal”. Mamet è stato candidato agli Oscar due volte per la sceneggiatura de “Il Verdetto” e “Sesso e Potere”.

Anche oggi la Festa del Cinema di Roma collaborerà con la selezione per ragazzi Alice nella città: la scelta è caduta su "Boy on the Bridge” di Petros Charlombous e “La Sindrome di Antonio” di Claudio Rossi Massimi, entrambi presentati nella giornata di oggi. La kermesse aveva debuttato ospitando Tom Hanks, premiato per la carriera, proprio nella settimana di lancio in Italia di Inferno, il nuovo film di Ron Howard che si ispira ad un altro libro di Dan Brown, come già accaduto sia con Il Codice Da Vinci che con Angeli e Demoni.