Festa del Cinema di Roma, il programma del 21 ottobre

Tra i film presentati anche "7 minuti" di Michele Placido: l'incontro con l'autore coinvolgerà Daniel Libeskind e Paolo Conte

Prosegue la Festa del Cinema di Roma, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione: teatro è l’Auditorium Parco della Musica che vedrà sei film presentati nella giornata di venerdì 21 ottobre. Il primo è certamente molto atteso: si tratta di “7 minuti” di Michele Placido: la pellicola verrà presentata ufficialmente alle 19,30 in sala Sinopoli. Gli altri film che avranno spazio il 21 ottobre saranno: “Immortality” di Mehdi Fard Ghaderi alle 18,30 nel Teatro Studio G. Brogna; “La Mujer del Animal” di Victor Gaviria che verrà proiettato alle 20,00 in sala Petrassi; “La ultima tarde” di Joel Calero alle 21:30 nel Teatro Studio G. Brogna; “The Hollars” di John Krasinski alle 22,00 in sala Sinopoli e infine “Train to Busan” di Yeon Sang-ho alle 22,30 in sala Petrassi.

Per quanto riguarda invece gli incontri con gli autori, toccherà a Daniel Libeskind e Paolo Conte. I due artisti incontreranno il pubblico il primo alle 17,00 nel teatro Studio G. Brogna e il secondo alle 18,00 in sala Petrassi. Per la selezione Alice in città, i film in programma saranno tre: “La grande monnezza” di Chara Bellini alle ore 18,00, “I am not a serial killer” di Billy O’Brien alle 20,0 e “Il più grande sogno” di M.Vannucci. Le tre le pellicole verranno presentate al Cinema Admiral.

Ospite ieri è stata Meryl Streep, protagonista con il film Florence Foster Jenkins di Stephen Frears. Insieme alla Streep nel cast anche Hugh Grant: è la pellicola che racconta la vera storia della cantante lirica Florence Foster Jenkins e di come sia riuscita a diventare un’artista nonostante le sue limitate abilità canore.