Festa del Cinema di Roma, il programma del 22 ottobre

Ecco quali ospiti ci saranno e i film proiettati

Penultimo giorno di proiezioni ed incontri con il pubblico alla Festa del Cinema di Roma. Nella giornata di sabato 22 ottobre ci sarà la passibilità di incontrare Renzo Arbore, grande musicista e simbolo del nostro Paese che sarà dalle 16 presso la sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, mentre il secondo ospite sarò lo scrittore Don De Lillo, che parlerà del rapporto tra cinema e letteratura alle 17 in Sala Petrassi. 

Ovviamente tanto spazio ance per i film: nella giornata del 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma verranno presentate tre pellicole. Si partirà con “La Tortue Rouge” di Micheal Dudok de Witt, alle in sala Sinopoli. Poi "The English Patient”  di Anthony Minghella alle 19 in sala Petrassi. A chiudere il film “Lion” di Garth Davis, alle 20,30 in sala Sinopoli. Per la selezione Alice in città, i film presentati domani saranno “Rock dog” di Ash Brannon alle 12 in sala Sinopoli, “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” di K. Bernardi alle 18.30, “Swiss Army Man” di Daniel Scheinert e Dan Kwan  alle 20.30 e “I nostri passi” di Mirko Pincelli alle 22.30, tutti e tre al Cinema Admiral.

In particolare Swiss Army Man è un film che negli ultimi mesi ha fatto molto discutere. Racconta la storia di un uomo disperato che arriva su un'isola deserta, pronto a togliersi la vita quando vede...un cadavere. Il disperato è Paul Dano, il cadavere è invece Daniel Radcliffe, l'Harry Potter del grande schermo. Il cadavere, Manny, diventa così uno stimolo per il disperato Hank, che cerca in ogni modo di trovare una strada per tornare a casa, dalla donna dei suoi sogni. Proiettato per la prima volta al Sundance Festival, aveva ottenuto come effetto la fuga dalla sala di alcuni tra gli spettatori presenti alla prima della pellicola.