Festa del Cinema di Roma, oggi tocca ad Aragorn de Il Signore degli Anelli

Viggo Mortensen è il superospite della giornata del 17 ottobre della Festa del Cinema di Roma

Nuova giornata alla Festa del Cinema di Roma, giunto ormai all'undicesima edizione. La kermesse capitolina, che andrà avanti fino al prossimo 23 ottobre, vedrà oggi ospite Viggo Mortensen. Il grande pubblico conosce l’attore statunitense soprattutto per un personaggio che sul grande schermo gli ha portato molta fortuna, cioè quello di Aragorn nella saga “Il Signore degli Anelli”, ma non me per "A History of Violence” e “La promessa dell’assassino” di David Cronenberg.

L'incontro con il pubblico, il momento in cui il super ospite della giornata si confronta con i fan giunti a Roma per la manifestazione, è previsto alle ore 18 nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica: sarà l'occasione per parlare della sua carriera, dei film che più lo hanno coinvolto e di quelli che meno lo hanno entusiasmato e in generale del mondo del cinema. Lo farà insieme al direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, Antonio Monda.

Al di là della presenza di Viggo Mortensen, continueranno le presentazioni delle pellicole: oggi, 17 ottobre, ci sarà spazio per sei film. Si partirà con “Denial” di Mick Jackson, per poi passare a “Irréprocable” di Sébastien Marnier, “Land of Little People” di Yaniv Berman, “Una” di Benedict Andrews, “The World of Gilbert & George” e per finire “Capitan Fantastic”. Quest'ultima pellicola, scelta in collaborazione con Alice nella città, ha come protagonista proprio Viggo Mortensen.