Festa del papà: 5 film da regalare e vedere insieme

In occasione della festa del 19 marzo, la Festa del papà, ecco 5 film da vedere insieme a lui, acquistabili su Amazon.it.

La Festa del papà è un avvenimento che unisce le famiglie ogni 19 marzo. Per l'occasione, e anche per fare un regalo ai propri papà, vi segnaliamo 5 film da vedere insieme per celebrare appunto questa festa. Ci sono molti film che racconta della relazione padre-figlio/figlia, ma alcuni spiccano sugli altri, in particolare le commedie che fanno divertire tutta la famiglia.

5 film da vedere durante la Festa del papà

- L'asilo dei papà di Steve Carr del 2003, con protagonisti Eddie Murphy, Jeff Garlin e Steve Zahn.

Una simpatica commedia che racconta di come due pubblicitari, padri di famiglia, perdano di vista i loro figli a causa del loro stressante lavoro da pubblicitari. Quando vengono licenziati a causa del fallimento di una loro campagna pubblicitaria devono ritirare i loro figli dall'esclusivo asilo in cui andavano. Si inventeranno un nuovo modo per prendersi cura dei loro piccoli, aggiungendone degli altri e dando vita a un piccolo asilo gestito da loro.

- Alla ricerca di Nemo di Andrew Stanton e Lee Unkrich del 2003.

Film della Pixar che non ha bisogno di presentazione. Marlin, un pesce pagliaccio, si mette alla ricerca del figlioletto Nemo, che si è perso ed è andato a finire in un acquario a Sidney. Marlin sarà aiutato da alcuni amici per ritrovarlo.

- Hook - Capitan Uncino di Steven Spielberg del 1991, con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts e Bob Hoskins.

La storia di un Peter Pan adulto che non ricorda più chi è che si mette alla ricerca dei suoi figli, e anche del suo passato che non ricorda, che sono stati rapiti e portati sull'Isola che non c'è dagli sgherri di Capitan Uncino.

- Mrs. Doubtfire di Chris Columbus del 1993, con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan.

Il film racconta di come un doppiatore di successo, dopo il divorzio e il mancato affidamento dei suoi due figli, si trasformi, e di come si faccia assumere, in una domestica al servizio di quella che era la sua vecchia casa. Tra pasticci e risate, la famgilia tornerà unita.

- Daddy's Home di Sean Anders del 1995, con Mark Whalberg, Will Ferrell, Linda Cardellini.

Un patrigno prova in tutti i modi a guadagnarsi l'affetto dei due figli della sua nuova moglie, ma a rendere difficili le cose ci pensa l'ex marito di lei. Sarà l'inizio di una gara per essere il miglior papà.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/FindingNemoNemo/