Festival del Cinema di Venezia: ecco i film più attesi!

Sta per prendere il via il festival del cinema di Venezia: quali sono i film più attesi?

Il Festival del Cinema di Venezia 2016 sta per partire e l'attesa è molta. I film in concorso, ma anche quelli fuori concorso, sono attesissimi. Dal 31 agosto al 10 settembre 2016 il Lido apre le sue porte alla 73esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Vediamo allora insieme quali sono i film più attesi in assoluto: quelli che si preannunciano i veri imperdibili. 

Innanzitutto i 3 italiani: Questi giorni, di Giuseppe Piccioni, Piuma di Roan Johnson e infine l’intenso film-saggio Spira Mirabilis dedicato all’idea dell’immortalità umana.

Voyage Time di Terrence Malick. Un documentario narrato da Cate Blanchett e realizzato con il girato mai visto durante le riprese di The Tree of Life.

Jackie di Pablo Larrain. Il film che racconta i primi quattro giorni di Jackie Kennedy (Natalie Portman) dopo l’assassinio del marito. 

Arrival di Denis Villeneuve. Una storia di alieni, sbarchi sulla terra, governo degli Stati Uniti e trattative. Con Amy Adams.

La La Land di Damien Chazelle, con Ryan Gosling e Emma Stone. Una storia d’amore e musica. E' proprio questo il film che aprirà ufficialmente il festival la sera del 31 agosto.

Nocturnal Animals di Tom Ford. Lo stilista e ormai anche regista Ford, si mette alla prova con un thriller. Un film, tratto dal romanzo Tony and Susan, che parla di verità nascoste ed esperienze violente. Con Jake Gyllenhaal e Amy Adams.

Brimstone di Martin Koolhoven. Un thriller ambientato alla fine del XIX secolo nel West.

On the Milky Road. Un film-antologia che parla di religione diretto da nove registi di fama mondiale, tra cui Emir Kusturica. Con protagonista Monica Bellucci.