Festival del cinema: è già Venezia contro Roma?

Festival del cinema di Venezia Vs Roma: ecco i titoli possibili

Si tratta di due occasioni che molti produttori attendono per tutto il corso dell'anno, due appuntamenti non solo per il pubblico ma soprattutto per il mercato: il Festival di Venezia – in questo 2016 fissato dal 31 agosto al 10 settembre 2016 – e la Festa del cinema di Roma – in programma, invece, da 16 al 23 ottobre 2016.

Ma quali sono i titoli che potrebbero far parte del programma di uno dei due Festival? Per alcuni è già stata fissata una data d'uscita, altri, invece, sono ancora in attesa. È il caso di La vita possibile di Ivano De Matteo con Valeria Golino, Margherita Buy, Bruno Todeschini in tutte le sale italiane a partire dal prossimo 22 settembre. Ci sono anche Questi giorni di Giuseppe Piccioni in sala il 15 settembre, L'Intelligenza del maschio (ex titolo Due) di Kim Rossi Stuart – con Camilla Diana, Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Edoardo Pesce e Jasmine Trinca – in sala l'8 settembre.

Tra ottobre e novembre arriveranno in sala e potrebbero esser presentati alla Festa del cinema di Roma Piuma di Roan Johnson, In guerra per amore di Pierfrancesco Disaliberto e Falchi di Toni D'Angelo con Fortunato Cerlino, Michele Riondino.

Corteggiato sia da Roma che da Venezia 7 minuti di Michele Placido con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo e Anne Consigny.

Tra i film d'autore e non solo in uscita ci sono anche Brutti e cattivi di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria, Sara Serraiocco e Marco D'Amore; Caffè di Cristiano Bortone con Michele Balducci e Miriam Dalmazio; Dove non ho mai abitato di Paolo Franchi; Fai bei sogni di Marco Bellocchio con Valerio Mastandrea; Lasciati andare di Francesco Amato; Sole, cuore, amore di Daniele Vicari; Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, La vita in comune di Edoardo Winspeare; La verità sta in cielo di Roberto Faenza e Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli con Jasmine Trinca.

Fonte: Askanews