Festival di Berlino, ecco i primi otto nomi di film e documentari in concorso

Tra questi Genius e Midnight Special

Poche settimane fa la notizia che riguarda i fratelli Coen: il loro film – fuori concorso - Ave, Cesare! (Hail, Cesar!) aprirà il prossimo Festival di Berlino, giunto alla sessantaseiesima edizione. Poche ore fa ecco però arrivare altre anticipazioni su alcuni dei film che saranno in concorso nel consueto appuntamento berlinese.

Sono stati annunciati i nomi dei primi otto film che competeranno a febbraio in occasione dell'atteso Festival: si tratta di quattro pellicole e di quattro documentari.

Per quanto riguarda i film, sarà in corsa Genius con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman, lungometraggio scritto da John Logan, diretto da Michael Grandage, che racconta la storia vera del rapporto tra lo scrittore statunitense Thomas Wolfe e l’editore letterario Max Perkins.
Il secondo film è Midnight Special, thriller fantascientifico con Michael Shannon, Joel Edgerton e Kirsten Dunst, diretto da Jeff Nichols.
In lizza anche Alone in Berlin con Brendan Gleeson, Emma Thompson e Daniel Bruhl e diretto da Vincent Perez, è ambientato nel 1940, nella Berlino della Seconda guerra mondiale. Quarto ed ultimo annunciato è Boris sans Béatrice di Denis Côté, con James Hyndman, Simone-Elise Girard e Denis Lavant.

I documentari, invece, saranno Zero Days di Alex Gibney, The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble di Morgan Neville, The Seasons in Quincy: Four Portraits of John Berger di Colin MacCabe, Christopher Roth, Bartek Dziadosz e Tilda Swinton, Where To Invade Next di Michael Moore.