Festival di Cannes, fuori concorso ci sono anche Lars von Trier e Terry Gilliam

Al Festival di Cannes vedremo anche Lars Von Trier e Terry Gilliam, rispettivamente con The House That Jack Built e  The Man Who Killed Don Quixote.

Le cose sono cambiate al Festival di Cannes: alla kermesse, infatti, vedremo anche Lars von Trier con The House That Jack Built, il documentario su Whitney Houston di Kevin Macdonald, Terry Gilliam The Man Who Killed Don Quixote e Fahrenheit 451 di Ramin Bahrani.Tra le novità ricordiamo, inoltre, Un Couteau Dans Le Cœur (Knife + Heart) del cineasta francese Yann Gonzalez con Vanessa Paradis e Ayka del kazako Sergey Dvortsevoy, regista di Tulpan e vincitore del premio Un Certain Regard nel 2008.

Festival di Cannes 2018, Lars Von Trier e Terry Gilliam sulla croisette

ll concorso sembra essere completo e comprenderà 21 film. L'unica aggiunta fuori competizione è The House That Jack Built di Lars Von Trier con Matt Dillon e Uma Thurman, mentre i nuovi film annunciati oggi per Un Certain Regard sono Muere, Monstruo, Muere (Meurs, Monstre, Meurs) dell'argentino Alejandro Fadel; Chuva E Cantoria Na Aldeia Dos Mortos del regista portoghese João Salaviza e del brasiliano Renée Nader Messora e Donbass dell'ucraino Sergey Loznitsa, che aprirà la sezione mercoledì 9 maggio. Il film di von Trier segna il ritorno del regista alla croisette dopo essere stato dichiarato "persona non gradita" nel 2011. Il regista più famoso e controverso, un ex vincitore della Palma d'Oro, sarà probabilmente uno dei maggiori argomenti di discussione del festival e il capo del festival, Thierry Frémaux, aveva anticipato la sua inclusione nei giorni scorsi. 

Festival di Cannes 2018, le date

Il film che chiuderà il festival sarà The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam con Adam Driver, Jonathan Pryce e Olga Kurylenko. Il film è stato incastrato in un pantano legale negli ultimi tempi ma ora sembra che la situazine si sia ripristinata. La proiezione si svolgerà sabato 19 maggio dopo la cerimonia di chiusura e il film uscirà in Francia lo stesso giorno. Il progetto è stato un lavoro epico d'amore per Gilliam: il suo viaggio sullo schermo è stato affascinante. Il Festival di Cannes si svolgerà tra l'8 e il 19 maggio.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ameyaw112/status/981879582587531265