Festival di Cannes 2019: i 10 film più attesi sulla Croisette

Il 14 maggio 2019 inizia il Festival di Cannes ed ecco i 10 film, secondo noi, più attesi di tutte le sezioni, da Tarantino, a Malick, passando per Almodovar.

Sulla Croisette, come ogni anno dal 1946, arriva il meglio del cinema mondiale nel mese di maggio. Anche nel 2019, dal 14 al 25 del mese, i film saranno gli assoluti protagonisti, presentati dai migliori registi e con protagonisti gli attori più famosi del mondo. Ma quali sono le pellicole più attese del Festival di quest'anno? Ecco le 10 che sono veramente imperdibili per gli appassionati, e che sicuramente - almeno la maggior parte - arriveranno anche in sala.

I 10 film di Cannes 2019 da non perdere

Prendendo spunto dalle varie sezioni della kermesse, Concorso, Fuori Concorso e Un Certain Regard nel nostro caso, ecco i 10 film più attesi sulla Croisette (con relativa data di uscita in Italia e distributore):

10. Parasite di Bong Joon-ho (senza distribuzione al momento)

Il nuovo film del regista coreano di Okja e The Host è Parasite, un dramma famigliare dai risvolti inquietanti. In Concorso.

9. La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti (senza distribuzione al momento)

Menzione speciale nella nostra classifica va all'italiano Lorenzo Mattotti, che con il suo primo film, tratto da un'opera di Dino Buzzati, è pronto a incantare il pubblico della sezione Un Certain Regard.

8. Mektoub My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche (senza distribuzione al momento)

Il secondo capitolo della trilogia di Kechiche, dopo Canto Uno, è una delle ultime new entry del Concorso. Kechiche riuscirà a riconquistare la Palma D'Oro dopo averla vinta con La vita di Adele?

7. Matthias & Maxime di Xavier Dolan (senza distribuzione al momento)

Il nuovo film dell'enfant prodige Xavier Dolan arriverà anch'esso in Concorso. Sarà divisivo, come gli ultimi lavori del regista canadese, oppure metterà d'accordo tutti?

6. A Hidden Life di Terrence Malick (senza distribuzione al momento)

Nuovo film anche per Terence Malick. Il regista continua a sfornare lungometraggi negli ultimi anni, dopo anni e anni di silenzio. In Concorso.

5. Il traditore di Marco Bellocchio (distribuzione: 01 Distribution; data di uscita: 23 maggio 2019)

L'unico film italiano in concorso è il nuovo di Marco Bellocchio, dove Pierfrancesco Favino interpreta il pentito di Cosa Nostra Tommaso Buscetta.

4. Rocketman di Dexter Fletcher (distribuzione: 20th Century Fox; data di uscita: 29 maggio 2019)

Biopic uguale successo. La vita di Elton John, interpretato da Taron Egerton, è raccontata in Rocketman, presentato Fuori Concorso.

3. Dolor Y Gloria di Pedro Almodovar (distribuzione: Warner Bros; data di uscita: 17 maggio 2019)

Il regista spagnolo Pedro Almodovar è pronto a tornare con Dolor Y Gloria, con protagonisti Antonio Banderas e Penelope Cruz, presentato in Concorso.

2. I morti non muoiono di Jim Jarmursch (distribuzione: Universal; data di uscita: 13 giugno 2019)

Il nuovo zombii movie è I morti non muiono, che vede un Iggy Pop in versione non morto e un cast d'eccezione.

1. C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino (distribuzione: Warner Bros; data di uscita: 19 settembre 2019)

Infine il nono film di Quentin Tarantino calamiterà l'attenzione internazionale in questo Festival. Il regista americano riuscirà a vincere la Palma D'Oro 25 anni dopo Pulp Fiction?

Fonte foto di copertina: https://twitter.com/Festival_Cannes

Fonte foto interne: facebook.com/festivaldecannes, facebook.com/01distribution