Festival di Sanremo 2016, Le anticipazioni della seconda serata le anticipazioni

Le anticipazioni della seconda serata del Festival di Sanremo 2016

Vi abbiamo parlato del successo di ascolti in tv della prima puntata del Festival di Sanremo ed anche del record assoluto che la kermesse canora ha conquistato su Twitter rispetto alle sue precedenti edizioni e adesso invece  vi sveliamo le anticipazioni che circolano in rete e che riguardano la seconda puntata della manifestazione e che andrà in onda questa sera su Rai1 in prima serata.

Tutti i programmi tv di questa sera mercoledì 10 febbraio 2016

Sul palco dell’Ariston si esibiranno  10 canzoni nuovedegli artisti della Sezione campioni insieme a 4 delle nuove proposte che si esibiranno invece per la prima volta al Festival di Sanremo. La votazione avverrà con sistema misto ossia del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Al termine della Seconda Serata sarà stilata da Rai una classifica relativa a tutte le 20 canzoni nuove interpretate-eseguite dagli artisti della Sezione campioni nel corso della Prima e della Seconda Serata: le votazioni effettuate nel corso delle due Serate peseranno ciascuna per il 50% nell’elaborazione della Classifica Congiunta.

Per quanto riguarda invecegli artisti della Sezione nuove proposte, questi  si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. La votazione avverrà con sistema misto del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le due canzoni nuove degli artisti della Sezione  Nuove proposte  risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alle “semifinali” della Sezione nuove proposte nella Quarta Serata.

I super ospiti della serata saranno invece per quanto riguarda quelli italiani Eros Ramazzotti, Ezio Bosso e Nino Frassica mentre quelli internazionali saranno Ellie Goulding e Nicole Kidma. Come sempre al fianco del conduttore e Direttore artistico Carlo Conti, ritroveremo la splendida Madalina Ghenea, una nuova e divertente trasformazione di Virginia Raffaele e l’eleganza e la bellezza di Gabriel Garko.