Film al cinema della settimana: Logan - The Wolverine e Omicidio all’Italiana

Oltre a Logan - The Wolverine, tra i film al cinema troviamo Omicidio all’Italiana, Rosso Istanbul e La legge della notte

Tra i film al cinema da oggi vediamo il tanto atteso “Logan - The Wolverine”. Ambientato nel 2029, anno in cui i mutanti sono quasi spariti del tutto, il film è incentrato su Logan che - dopo l’esilio - vive all’interno di un nascondiglio situato vicino al confine con il Messico. Per guadagnare qualcosa decide di svolgere il lavoro di autista a pagamento. I suoi compagni d’esilio sono l’emarginato Calibano e il malato Professor X, la cui vita è minacciata da continue e pesanti crisi epilettiche. Ma la vita di Logan cambia quando una misteriosa donna arriva con una richiesta: scortare una ragazzina e portarla al sicuro. Nelle sale italiane arriva anche “Caro Lucio ti scrivo”, la docu-fiction ispirata all'omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa e diretto da Riccardo Marchesini. Il progetto è incentrato sulla vita di un mito della musica italiana come Lucio Dalla. L’ esistenza del cantautore sarà raccontata dal punto di vista dei suoi figli, i quali permetteranno al pubblico di immergersi un viaggio in bilico tra fantasia e realtà.

Da domani arriva in sala “Omicidio all’Italiana”, il nuovo film di e con Maccio Capatonda che vede come protagonisti due fratelli molto simili tra loro. Ad Acitrullo si verifica uno strano omicidio e il sindaco e il suo vice ne approfittano per rendere il loro piccolo paese abruzzese famoso. Il caso infatti attirerà l’attenzione della troupe televisiva del programma “Chi l’acciso?” e della sua conduttrice. La tragedia si trasformerà in un evento mediatico virale e Acitrullo diventerà più celebre di Cogne. “Ozzy cucciolo coraggioso” è il film d’animazione basato su un beagle. I suoi padroni devono partire improvvisamente per il Giappone e così decidono di lasciarlo in quello che dovrebbe essere un canile extra lusso. È solo apparenza perchè il luogo è in realtà una prigione per cani gestita da un proprietario malvagio. Ozzy, conscio della situazione, cerca di scappare.

Tra i film al cinema anche “Rosso Istanbul” di Ferzan Ozpetek: Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza per aiutare il regista Deniz Soysal a terminare il suo nuovo libro. Orhan rimane però intrappolato nella sua città Natale, dove conosce Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, che entrano prepotentemente nella sua vita. Questa sarà la sua occasione per indagare su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che potrebbero cambiare la sua esistenza. Da domani approda nelle sale italiane “La legge della notte”, la nuova prova da regista di Ben Affleck. La storia ruota attorno a Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, che ha voltato le spalle alle buone maniere per diventare un fuorilegge. Un giorno però ruba i soldi e la donna di un potente boss, trasgredendo così a una delle regole più importanti del mondo criminale.