I migliori film in uscita della settimana: nelle sale Gli uomini d'oro e La Belle Epoque

Film al cinema in uscita dal 7 novembre: nelle sale italiane Gli uomini d'oro, con Giampaolo Morelli e Fabio De Luigi, La Belle Epoque e le ragazze di Wall Street

Pioggia di uscie al cinema a partire da giovedì 7 novembre. Tante le novità e per tutti i gusti: tra film d'animazione pellicole drammatiche, c'è spazio anche per la commedia. E così i più piccoli potranno trovare Deep - Un'avventura in fondo al mare e La famosa invaasione degli Orsi in Sicilia, mentre gli adulti potranno scegliere tra altri sette nuovi film. Commedia, si diceva, come quella francese La Belle Epoque, o film dai toni decisamente più noir, come l'italiano Gli uomini d'oro, con Giampaolo Morelli e Fabio De Luigi. Completano la scelta Una canzone per mio padre, Motherless Brooklyn - I segreti di una città, Le ragazze di Wall Street - Business is business e Parasite. Vediamo di cosa si tratta. 

La Belle epoque, il film francese di Nicolas Bedos

Immaginate di avere la possibilità di tornare indietro nel tempo, ad un preciso istante, uno solo. Ed è la proposta che viene fatta a Victor, un uomo di 60 anni che sceglie il 16 maggio del 1974. Perchè? Si tratta del giorno in cui conobbe l'amore della sua vita. Nel cast Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi. 

Dai toni decisamente diversi Le ragazze di Wall Street. Si tratta del film con protagonista Jennifer Lopez: con lei anche Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer. La storia raccontata è quella di un gruppo di lap dancer di Wall Strett che dopo la crisi del 2008 decidono di mettersi in proprio. L'obiettio? Quello di adescare e poi derubare uomini facoltosi. 

Gli uomini d'oro: il film con Fabio De Luigi

Cast noto e di livello quello di Gli uomini d'oro: si tratta della pellicola di Vincenzo Alfieri in cui vediamo Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Gianmarco Tognazzi. Tutto è ambientato a Torino, dove agiscono i protagonisti. Quando Luigi (il personaggio di Giampaolo Morelli) scopre che alla sua pensione non mancano più pochi mesi, ma 10 anni, prende una decisione inaspettata: quella di rapinare un ufficio postale. Un crimine per il quale viene appoggiato da due amici. 

Nelle sale italiane anche Una canzone per mio padre, film di Andrew Erwin con Jon Erwin. Con J. Michael Finley, Brody Rose, Dennis Quaid, Cloris Leachman, Madeline Carroll. La storia è ambientata in Texas: il protagonista, dopo essere cresciuto senza madre e non aver mai avuto l'appoggio del padre per la sua passione musicale, trova il successo grazie ad una canzone, quella scritta proprio in onore del papà.