Film come The Kissing Booth, il fenomeno nato su Internet

Dopo Wattpad, il successo di The Kissing Booth è continuato su Netflix. Ecco alcuni film simili da vedere in attesa del secondo capitolo.

The Kissing Booth è prima di tutto un fenomeno. Nato e cresciuto completamente online, questo romanzo d’amore adolescenziale conta più di 19 milioni di lettori. E il film Netflix ha riscosso un successo simile in tutto il mondo. Al punto che i fan smaniano già per un sequel.
In attesa di sapere se The Kissing Booth 2 vedrà la luce, ecco 9 film simili al primo The Kissing Booth per ingannare l’attesa.

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Immaginate di scrivere lettere d'amore a tutti le vostre cotte adolescenziali più profonde, segrete e vergognose, con l'intenzione di conservarle gelosamente nel vostro cassetto più segreto. Ma poi… tutti le ricevono per posta! Questa è la situazione in cui si trova Lara Jean Song Covey in questo film da vedere su Netflix.

Tutte le volte che ho scritto Ti amo su Nefflix

La mia vita è un disastro

Esattamente come Elle Evan di The Kissing Booth, anche Giorgia Nicholson è assolutamente esilarante! Ci tiene inchiodati alla sedia a furia di risate mentre cerca di cavarsela nella sua vita da adolescente. Fra reggiseni, ragazzi e momenti imbarazzanti è una delle commedie adolescenziali più divertenti in circolazione.


Dolci Scelte

Uno degli ultimi arrivi di Netflix, Candy Jar ha debuttato ad aprile, poche settimane prima di The Kissing Booth. Anche questo è un film ambientato al liceo, ma si concentra sui rivali Lona e Bennett, due cervelloni che duellano con campioni di dibattito di licei molto diversi. I due affrontano una feroce rivalità mentre cercano di entrare nei college dei loro sogni. Un giorno però saranno costretti a lavorare insieme per coronare le loro ambizioni.

Dolci scelte su Neflix

10 cose che odio di te

Se si potessero incontrare in qualche tipo di universo alternativo, la protagonista di questo film Kat Stratford e Elle Evans sarebbero migliori amiche. Tutte e sono brave a giocare a calcio, a ballare sui tavoli e primeggiare nelle battaglie con la vernice. Anche in questo film, come in The Kissing Booth, si parla di amore e di litigi, di relazioni e di drammi adolescenziali. 10 cose che odio di te è un classico delle commedie romantiche e si guarda volentieri anche se è del 1998.

#realityhigh

Questo film netflix racconta la storia di Dani Barnes, che vuole scrollarsi di dosso la sua immagine geek e diventare come l’amica Alexa Medina, una ragazza impertinente molto popolare sui social media. Dani si inventa un makeover che inizialmente la rende molto popolare, ma poi le cose le sfuggono di mano. Oltre a The Kissing Booth, questo film ricorda anche Mean Girls, anche lui presente in questa lista.

#realityhig su Netflix

Mean Girls

Vedere questo film è come vivere il meglio (e il peggio) delle high school americane. Come The Kissing Booth è basato su un libro di successo, Queen Bees & Wannabees, ma si concentra soprattutto sui tre grandi interessi delle adolescenti americane: ragazzi, amiche e reputazione. La sceneggiatura è di Tina Fey, ex star del Saturday Night Live.

Le Reiette

Le liceali Mindy Lipschitz e Jodi Schellenberger, hanno sofferto per anni per mano delle due ragazze più popolari della scuale, Whitney e Mackenzie. Un giorno uno scherzo si spinge troppo oltre e, con l'aiuto di alcune delle loro compagne disagiate le due decidono di reagire. Quando uniscono le forze con una fannullona, una ragazza scout e una ragazza che ha da ridire su tutti, il caos e la vendetta sono in arrivo. Un po’ un remake adolescenziale e femminile di la rivincita dei nerds, per chi ricorda le commedie anni ‘80. 

Le Reiette su Netflix


Va a finire che ti amo

Proprio come Elle e Lee di THe kissing Booth,Naomi ed Ely sono migliori amici da tutta la vita. Sono sempre stati innamorati, anche se a Ely non piacciono le ragazze. I due creano una "No Kiss List", una lista di persone che nessuno dei due può  baciare, per evitare di litigare per i ragazzi. Mentre in passato è sono sempre riusciti a evitare litigi, il loro legame viene messo alla prova quando finiscono per innamorarsi dello stesso ragazzo.

Va a finire che ti amo su Netflix

Cinderella Story

Hilary Duff è più famosa per il suo ruolo di Lizzie McGuire, ma la sua performance come Sam Montgomery va vista a tutti i costi. La scena in cui Sam affronta Austin nello spogliatoio è quasi al livello della leggendaria scena degli spogliatoi di Elle in The Kissing Booth. Il film non è recentissimo, è del 2004, ma è ancora uno dei migliori film romanitici adolescenziali.

Film simili a The Kissing Booth, c’è l’imbarazzo della scelta

Pare che un proseguimento di The Kissing Booth sia già nell’aria. Probabilmente si tratterà di un lavoro basato sulla companion novella di The Kissing Booth, The Beach House.
Quindi, non esattamente un sequel o un prequel, piuttosto una storia parallela.
In ogni caso, in attesa che questo arrivi su Netflix, e fra un rewatch e l’altro di The Kissing Booth, questi nove film ci terranno compagnia.

Fonte foto copertina: youtube.com/watch?v=J9jxE5eWLbY

Fonte altre foto articolo: netflix.com