I 5 film che svelano il finale dal loro titolo

Ecco una lista di cinque film che svelano la trama e anche il finale direttamente dal loro titolo.

Una lamentela comune da parte del pubblico è che quando si tratta di film in uscita, il trailer viene spesso criticato perché spilera troppo il film. In effetti, alcuni hanno perfino chiesto che i trailer dei film venissero banditi. Ma prima che il pubblico arrivi a vedere un trailer, viene rilasciato il titolo del film. Quindi, cosa succede se il titolo svela la trama? Ecco i cinque film che svelano il finale della storia che raccontano. 

Film che svelano il finale dal titolo

Partiamo con Lone Survivor (2013): nell'Afghanistan nel 2005, quattro Navy SEALS sono schierati in una missione segreta per eliminare il leader talebano Ahmad Shah. Dopo che i talebani, però, sono stati avvisati della loro presenza, si trovano irrimediabilmente superati in numero e in una terribile battaglia.

Lone Survivor era basato sul libro omonimo di Marcus Luttrell e ha trascorso cinque anni in produzione prima di essere rilasciato nel 2013. Il film è stato ben accolto. Ha raccolto elogi per le sue prestazioni e le sequenze di battaglia e ha incassato 154 milioni milioni di dollari al botteghino contro un budget di 40 milioni di dollari. È stato anche nominato a due Academy Awards come miglior montaggio sonoro e miglior mix sonoro.

Mark Wahlberg ha ammesso che le riprese sono state le più impegnative dal punto di vista fisico di tutta la sua vita. Prima che iniziassero le riprese, il cast si è allenato con veri Navy SEALS. Durante le riprese, Wahlberg soffriva di una grande quantità di dolore fisico poiché si è distrutto una nocca, ha sofferto di tre ernie del disco e lacrime labiali nella spalla. Nonostante ciò, ha spesso affermato che questo è il film di cui è più orgoglioso.

12 anni schiavo (2013): negli anni precedenti alla Guerra Civile, il cittadino dello stato di New York, Soloman Northup, viene rapito, venduto, ridotto in schiavitù e costretto a lavorare in una piantagione a New Orleans. Lì, lotta per sopravvivere alla brutalità della sua nuova vita ed è soggetto a crudeltà da parte di un solo proprietario.

Il film era basato sul romanzo di Solomon Northup. Il regista Steve McQueen aveva cercato di fare un film sulla schiavitù ma stava lottando per trovare la storia giusta da raccontare. Sua moglie gli diede effettivamente il libro di Salomon e gli disse di leggerlo. McQueen era scioccato dal fatto di non aver mai sentito parlare di lui, ma sapeva che questa era la storia che voleva portare sul grande schermo,

12 anni uno schiavo è stato un successo critico e finanziario. È stato spesso definito uno dei migliori film del 2013 e ha vinto tre Oscar, tra cui Miglior film, Migliore attrice non protagonista e Miglior sceneggiatura. Ha guadagnato 188 milioni di dollari al botteghino contro un budget di 22 milioni di dollari. 

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (2007): è il 1881, il famigerato Jesse James sta pianificando la sua prossima grande preda mentre fa fuori i suoi nemici che stanno cercando di incassare la taglia sulla sua testa. Quando i membri delle gang più giovani diventano sempre più invidiosi del famoso fuorilegge, iniziano a escogitare un piano per tirarlo fuori.

Tratto dal romanzo omonimo di Ron Hansen del 1983, il film è stato un fallimento al botteghino, ma è stato elogiato dalla critica, soprattutto per le sue performance. È stato candidato a due Oscar per la migliore fotografia e il miglior attore non protagonista per Casey Affleck.

Titoli di film che svelano la trama

127 ore (2010): è la vera storia dell'arrampicatore Aron Ralston che cerca di salvarsi dopo essere rimasto intrappolato in un canyon isolato nello Utah mentre esplorava da solo. Un masso cade sul suo braccio e lo schiaccia, pertanto deve capire come liberarsi prima che sia troppo tardi, 

Basato sulla vera storia di Aron Ralston, che ha scritto della sua esperienza nel suo libro dal titolo Between a Rock and a Hard Place, il film è stato un successo critico e finanziario. È stato nominato a sei Academy Awards e ha incassato oltre 60 milioni di dollari al botteghino contro il suo budget di 18 milioni di dollari. 

La Grande Fuga (1963): segue la storia di un gruppo di prigionieri alleati che complottano per liberarsi da un campo durante la seconda guerra mondiale. Mentre cercano di superare in astuzia i loro rapitori, scavando un tunnel dal terreno della prigione, i prigionieri scoprono che è in gioco più di una semplice fuga.

Il fim era basato sul libro omonimo di Paul Brickhill. Sebbene il film faccia leva su eventi reali, molta della fuga reale è stata pesantemente romanzata. La Grande Fuga è stato uno dei film con gli incassi più alti del 1963, guadagnando - nei fatti - 11,7 milioni di dollari al botteghino contro un budget di soli 4 milioni di dollari. La pellicola è stata ben accolta dalla critica ed è stato considerata uno dei classici del cinema.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Ali_17Ntombeni/status/1146291064749395970