George Clooney e Julia Roberts: la coppia Oscar al cinema
Lo scorso anno è arrivato nelle sale cinematografiche italiane Money Monster - L'altra faccia del denaro, che vede come interpreti principali George Clooney e Julia Roberts e racconta di un noto venditore televisivo, Lee Gates. Quest'ultimo, durante la diretta (seguita da tutto il continente), viene preso in ostaggio da un uomo armato, che lo accusa di averlo portato al fallimento a causa dei suoi consigli su come investire il denaro. La producer di Gates cercherà di aiutarlo in tutti i modi possibili, ma nel corso degli eventi si scopre una terribile verità.
George Clooney e Julia Roberts al cinema
Non è la prima volta che i due premi Oscar lavorano insieme sul grande schermo. Difficile dimenticare la loro sintonia in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001), dove Clooney interpreta il ruolo di Dapper Danny Ocean, un uomo appena uscito di prigione che vuole mettere in scena il colpo dell'anno. Julia Roberts invece è Tess, ex moglie del protagonista e fidanzata del proprietario dei casinò che la squadra - composta da undici criminali - intende svaligiare. L'attrice era presente al fianco del sex symbol anche nel sequel intitolato Ocean's Twelve (2004), nel quale Danny riunisce il gruppo per mettere in atto tre nuove rapine in tre diverse città: Roma, Londra ed Amsterdam.
Infine i due hanno preso parte al lungometraggio Confessioni di una mente pericolosa (2002), diretto dallo stesso George Clooney. La storia si basa sulla doppia vita di Chuck Barry, che ricopriva le vesti di un produttore televisivo di giorno e di un sicario della CIA di notte. Un bel ritorno di 'coppia' per due attori che non hanno mai avuto bisogno di presentazioni e che tuttora offrono al pubblico tutto ciò di cui hanno bisogno: emozioni.