8 film con protagonista Nicolas Cage: da Omicidio in diretta a L’apprendista stregone

Vediamo insieme gli 8 film con protagonista Nicolas Cage. Tra questi ricordiamo Omicidio in diretta, City of Angels e L’apprendista stregone

Nella seconda serata di lunedì 6 marzo (ore 23.15) verrà trasmesso su Sky Cinema Max il film cult Omicidio in diretta con protagonista Nicolas Cage, uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico, soprattutto nei ruoli d’azione. Per l’occasione vi proponiamo le trame di alcuni film che lo hanno reso celebre in tutto il mondo: Omicidio in diretta, Face/Off - Due facce di un assassino, City of Angels - La città degli angeli, The Family Man, Il mistero dei Templari - National Treasure, Ghost Rider, Segnali dal futuro e L’apprendista stregone.

I film di Nicolas Cage: da Omicidio in diretta a L'apprendista stregone

Omicidio in diretta (questa sera su Sky)

Durante un incontro di boxe per la conquista del titolo dei pesi massimi, Rick Santoro, poliziotto corrotto di Atlantic City, incontra l'amico Kevin Dunne, ufficiale di Marina nello staff del Ministro della Difesa americano, che sta accompagnando alla manifestazione sportiva. In un momento di distrazione di Dunne, il Ministro viene assassinato, circostanza che trasforma di colpo i quattordicimila spettatori dell'incontro in sospetti, possibili complici e testimoni.

Face/Off - Due facce di un assassino

Da otto anni Sean Archer, agente dell'FBI, dà la caccia a Castor Troy, responsabile di efferati omicidi, tra cui quello di Michael, un bambino di cinque anni figlio di Sean. Quando Archer riesce a catturare Troy, sembra la fine di un incubo, ma invece il criminale ha nascosto una bomba capace di radere al suolo il centro di Los Angeles. Per scoprire dov'è nascosta la bomba, Archer si introduce segretamente nel carcere dov'è rinchiuso Pollux, il paranoico fratello di Castor, di cui assume le sembianze grazie ad una sofisticata operazione chirurgica.

City of Angels - La città degli angeli

Seth è un angelo che deve decidere se rinunciare alla sua immortalità e diventare uomo, nell'eventualità di riuscire a conquistare la donna dei suoi sogni, Maggie.

The Family Man

Jack (Nicolas Cage) possiede tutto ciò che si può chiedere dalla vita: un buon lavoro, una bella casa, una ragazza, la macchina sportiva... Un giorno, come in un sogno, si risveglia in una casa che non è la sua, accanto ad una donna che sembra conoscere, un bambino che piange, e una ragazzina di sei anni che lo chiama papà.

Il mistero dei Templari - National Treasure

Benjamin Franklin Gates è l'ultimo discendente di una famiglia il cui compito per tanti anni è stato quello di custodire il tesoro dei padri fondatori, che hanno nascosto gli indizi per trovare il tesoro si trovano sul retro della Dichiarazione d'Indipendenza. Quando Benjamin scopre l'esistenza di un piano per rubare la Dichiarazione, l'unica possibilità per continuare il lavoro degli avi è rubarla egli stesso prima degli altri.

Ghost Rider

Diversi anni fa il campione di corse motociclistiche Johnny Blaze (Nicolas Cage) ha stretto un patto con il diavolo per proteggere il padre e la donna che ama, Roxanne. Ora però, il diavolo vuole che Johnny rispetti il patto. Di giorno, Johnny è un celebre stunt-man; di notte si trasforma in Ghost Rider, cacciatore di taglie di demoni malvagi. Costretto a eseguire gli ordini del diavolo, Johnny decide di affrontare il proprio destino e di usare la maledizione e i poteri di cui dispone per difendere gli innocenti.

Segnali dal futuro

Nel 1959, in occasione di una cerimonia per una nuova scuola elementare, gli insegnanti chiedono ad un gruppo di studenti di immaginare come sarà il futuro e di disegnarlo. Tutti i loro disegni saranno custoditi in una capsula del tempo, dove rimarranno per 50 anni. Una misteriosa ragazzina riempie il suo foglio con una serie apparentemente casuale di numeri, che, a quanto dice, le sarebbero stati sussurrati da persone invisibili. Mezzo secolo dopo, un gruppo di studenti è intento ad esaminare il contenuto della capsula. L'enigmatico messaggio scritto da quella ragazzina misteriosa finisce nelle mani del giovane Caleb Koestler (Chandler Canterbury). Il padre di Caleb, il professore di astrofisica John Koestler (Nicolas Cage), scopre che la serie di numeri contenuta nel messaggio predice con estrema precisione le date e il numero delle vittime di ognuno dei più grandi disastri verificatisi negli ultimi 50 anni. Mentre è impegnato a tentare di decodificare i segreti nascosti nel documento, John scopre anche che il messaggio predice altre tre catastrofi imminenti. L'ultima di queste predizioni alluderebbe ad un cataclisma di proporzioni globali. John cerca di mettere in guardia le autorità ma i suoi avvertimenti vengono completamente ignorati. C'è di più, John, inizia pian piano a realizzare che Caleb sarebbe, in qualche modo, collegato a tutti questi eventi misteriosi. Con l'aiuto di Diana Wayland (Rose Byrne) e Abby Wayland (Lara Robinson), rispettivamente la figlia e la nipote della ragazzina autrice del profetico messaggio, John si lancia in una folle corsa contro il tempo per tentare di prevenire l'imminente catastrofe.

L’apprendista stregone

Un mago e il suo sventurato apprendista si ritrovano al centro dell'antico conflitto fra bene e male. Balthazar Blake è un maestro della magia che vive nell'odierna Manhattan e che intende difendere la città dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath. Ma per farlo Balthazar ha bisogno di aiuto, e recluta quindi Dave Stutler, un ragazzo apparentemente normale ma che possiede doti nascoste, sottoponendolo ad un folle addestramento per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia. In questo nuovo ruolo di apprendista stregone, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all'addestramento, arrestare le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.