Warner Bros. annuncia la prossima serie di film DCEU al SDCC 2020

In quest'anno, saranno organizzate le nuove uscite che andranno a costellare l'universo cinematografico esteso della DC.

La Warner Bros. potrebbe aver deluso molti fan con la sua decisione di saltare la Hall H al Comic Con di San Diego quest'anno, ma lo studio spera di rimediare l'anno prossimo. In un'intervista a Deadline, il presidente della Warner Bros. Studios, Toby Emmerich, ha lasciato intendere che lo studio tornerà al SDCC 2020 per annunciare la sua prossima serie di film della DC Comics.

Film DC 2020: le novità di Warner Bros.

La decisione è, in parte, dovuta alla Warner Bros. che ha già i suoi film pronti per l'uscita durante l'estate del prossimo anno. Joker, con Joaquin Phoenix, Margot Robbie che ha presentato (e prodotto) Birds of Prey e il ritorno di Gal Gadot in Wonder Woman 1984 diretto da Patty Jenkins comporranno la formazione DC.

The Batman è stato annunciato per il 25 giugno 2021, ma ci sono sicuramente date di uscita da riempire tra il 2020 e il 2021, e anche oltre, che è quello che la Warner Bros. spera di fare.

Aiuterebbe anche a chiarire quale dei prossimi film farà parte del DCEU, se non del tutto. Emmerich ha riaffermato le priorità dello studio, ossia rendere i film dei supereroi guidati dalle visioni dei cineasti, ancora una volta evitando qualsiasi discorso sull'universo cinematografico condiviso, e sulla costruzione degli eventi che è "bruciata" con Justice League.

Aquaman e Wonder Woman, un nuovo inizio per il DCEU

Il DCEU potrebbe aver avuto un inizio difficile con Justice League, ma il recente successo di Wonder WomanAquaman e Shazam! ha rinnovato la fiducia nell'universo cinematografico.

Anche se queste pellicole hanno dato una boccata d'aria alla programmazione futura, per lo studio non è ancora il momento di mostrare materiali di marketing relativi ai prossimi progetti, secondo quanto si apprende da Deadline. 

Visto che DC tornerà al Comic-Con 2020, i fan avranno un assaggio di ciò su cui stanno lavorato durante questa lunga pausa di quest'anno.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nerdcopolis1/status/1135015679344562177