Per alcuni titoli ti sembrerà impossibile, ma sono davvero già passati 10 anni dalla loro prima uscita nelle sale cinematografiche
Il 2017 è stato salutato come un anno dalle grandi novità cinematografiche e dai sequel imperdibili. Uscirà, per esempio, tra pochi giorni Cinquanta sfumature di nero. A fine anno sarà la volta si Star Wars: the last Jedi. E nel mezzo altri titoli come Pitch Perfect 3, La bella e la bestia... Ma il 2017 potrebbe essere anche l'anno della nostalgia, perché i 10 film che andiamo a elencarti hanno già raggiunto 10 anni di vita. E a te che sembrava fossero usciti al cinema l'altro ieri...
1. Suxbad - Tre menti sopra il pelo. Quanto era giovane e foruncoloso Seth Rogen. Effettivamente da allora al papà un pò alternativo che ha interpretato nei due film di Cattivi vicini di acqua sotto i ponti ne è passata.
2. Juno. Il film con una splendida Ellen Page fu peraltro presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha vinto il premio Marco Aurelio al miglior film.
3. Ratatouille: il simpatico topolino e l'algido critico gastronomico francese sono arrivati nelle grandi sale cinematografiche di tutto il mondo una decade fa.
4. Hairspray, con un inedito John Travolta in abiti femmini – taglia XXL – uscì nelle sale nel 2007, ma era tratto dall'omonimo musical che a New York era in scena già dal 2002. Fu anche un discreto successo al botteghino, superando gli incassi di "concorrenti" come Mamma Mia! e High School Musical: Senior Year.
5. Un ponte per Terabithia. Il film è del 2007, ma è tratto dall'omonimo romanzo del 1976 di Katherine Paterson, trasformato prima in serie tv nel 1985.
6. Nancy Drew. Anche in questo caso è arrivata prima la televisione, che realizzò una serie sul celebre personaggio già nel 2002.
7. Harry Potter e l'Ordine della Fenice. R.I.P, Sirius Black.
8. Come d'incanto ci ricorda che anche le principesse in carne ed ossa invecchiano.
9. Io sono leggenda. Una curiosità: si tratta del terzo adattamento cinematografico dello stesso romanzo di Richard Matheson, dopo L'ultimo uomo della Terra (1964) dei registi Sidney Salkow e Ubaldo Ragona e 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra (The Omega Man) di Boris Sagal.
10. Spider-Man 3. Da allora il franchise dell'Uomo Ragno non ha mai avuto pace. Suggestivo pensare che proprio in questo 2017 arriverà nelle sale il secondo reboot della saga, Spider-Man: Homecoming.
Fonte news: refinery29.com