Netflix rivela le date d'uscita dei film di Natale 2021

Si comincia con "La famiglia Claus" il primo novembre e si prosegue con "Nei panni di una principessa 3" e "Un bambino chiamato Natale"

Natale si avvicina e nonostante un 2021 non proprio semplice, tra bollette di luce e gas al rialzo, scorte che scarseggiano e inflazione, l'arrivo delle festività fa venire la voglia di essere tutti più vicini e uniti, magari davanti a un bel film. Se c'è una cosa che Netflix sa fare molto bene e che la pandemia ha ulteriormente alimentato, è muoversi per tempo e non aspettare l'ultimo minuto. È per questo che all'inizio di ottobre il colosso dello streaming presenta già il suo piano di uscite per il periodo di Natale.

Film di Natale Netflix 2021: i più attesi e quando escono

L'elenco è lungo: gli Original sfornati dalla piattaforma dalla grande N sono ben 12 complessivamente. Alcuni, tuttavia, sono particolarmente attesi: sei in particolare ambiscono ad entrare nella Top 10 di gradimento degli abbonati. 

La famiglia Claus: 1 novembre

La commedia fantastica belga-olandese ha per protagonista Jules (Mo Bakker), un ragazzino diverso dagli altri: lui odia le festività natalizie. Quando il nonno si ammala improvvisamente, il piccolo Grinch trova nel negozio di giocattoli dell'anziano una palla di vetro con la neve davvero magica: quell'oggetto riuscirà a portarlo ai quattro angoli del mondo e gli farà capire che solo lui può salvare il Natale.

Love Hard: 5 novembre

Nella commedia di Hernan Jimenez, il regista di Elsewhere, Nina Dobrev è una giornalista single di Los Angeles che attraversa gli Stati Uniti per conoscere un uomo di cui si è invaghita su un'app di incontri, ma scopre di essere stata truffata.

The Princess Switch 3 - Romancing the Star: 18 novembre

Il terzo capitolo della saga rom-com con Vanessa Hudgens, cominciato con Nei panni di una principessa (2018) e proseguito col sequel Nei panni di una principessa - Ci risiamo! (2020).

Stavolta l'attrice si fa in tre: sarà la regina Margaret, la principessa Stacy e Fiona, la cugina (identica) di Margaret. Il cast si completa con Nick Sagar, Amanda Donohoe, Sam Palladio, Remy Hii e Will Kemp.

Un bambino chiamato Natale: 24 novembre

Dal romanzo dello scrittore inglese Matt Haig (edito in Italia da Salani), la storia incredibile e divertente di Nikolas (Henry Lawfull), un bambino che un giorno decide di partire per il profondo Nord in cerca del padre taglialegna. Scoprirà di essere il futuro Babbo Natale. Nel cast spiccano Kristen Wiig, Michiel Huisman e Maggie Smith.

Single All the Way: 2 dicembre

Un'altra rom-com, stavolta piena di gag ed equivoci. Michael Urie è Peter, uno scapolo incallito che si finge gay per giustificare la sua singletudine con la famiglia alla cena della Vigilia. Per risultare più credibile, ingaggia l'amico Nick (Philemon Chambers) e gli chiede di spacciarsi per suo compagno. Tutto andrà ovviamente all'aria quando di mezzo ci si mettono la mamma di Peter (Kathy Najimy) e il suo personal trainer James (Luke Macfarlane).

A California Christmas - City Lights: 16 dicembre

L'atteso sequel di A California Christmas, la super-hit di Netflix della passata stagione natalizia. I protagonisti sono sempre Lauren Swickard (Callie) e Josh Swickard (Joseph), un anno dopo la loro storia d'amore: a minacciare la love story è il nuovo lavoro in città di lui.

Ecco l'elenco completo con le rispettive date d'uscita dei 12 Original che Netflix lancerà in catalogo durante le feste.

  • La famiglia Claus: 1 novembre
  • Love Hard: 5 novembre
  • Father Christmas Is Back: 7 novembre
  • Nei panni di una principessa 3: 18 novembre
  • Un bambino chiamato Natale: 24 novembre
  • Un pettirosso di nome Patty: 24 novembre
  • Un castello per Natale: 26 novembre
  • Single All the Way: 2 dicembre
  • David and the Elves: 6 dicembre
  • A California Christmas - City Lights: 16 dicembre
  • Grumpy Christmas: 22 dicembre
  • A 1000 km dal Natale: 24 dicembre

Foto: Netflix