Scopriamo insieme i film flop de 2018 stranieri che non hanno avuto il risultato sperato al botteghino.
Siamo quasi alla fine del 2018, ma abbiamo già visto un discreto numero di flop al botteghino. Alcuni film stranieri, infatti, sono stati decisamente dei fiaschi al box office, alcuni dei quali - per essere realizzati - hanno richiesto un budget consistente che, però, non è stato superato dagli effetti incassi su scala globale. Scopriamo insieme i film flop del 2018.
Flip flop 2018, Solo: A Star Wars Story
Iniziamo la nostra lista, partendo da Solo: A Star Wars Story: al box office, il film ha incassato 344.306.523 milioni di dollari ($ 197.203.695 nazionali), facendo leva su un budget di 250 milioni di dollari.
È vero, i film di Star Wars hanno visto migliori weekend di apertura, ma ciò non permette a questa pellicola di essere esclusa da questo elenco, proprio in virtù del budget speso per realizzarla.
Con un budget di 250 milioni di dollari - paragonabile a quello di Rogue One, che ha portato a casa un milione di dollari al botteghino - il film su Solo non è stato un investimento brillante.
Tecnicamente, ha superato l'importo stanziato per crearlo, ma certamente Lucasfilm non si accontenta di avere un pareggio di budget sui film, ma punta a battere i record, anche se Solo: A Star Wars Story è il peggiore del franchise.
Citiamo, poi, I Primitivi, l'ultima offerta di Aardman Studio, che ha guadagnato 53,431,158 dollari, a fronte di un budget di 50 milioni. Un film in flop-motion più che stop-motion (permettetemi la battuta).
Incassi film 2018, tra i fiaschi anche Gotti
Andiamo avanti, citando Gotti che ha incassato al box office 2.308.467, con un budget di 10 milioni di dollari. John Travolta dirige questo film biografico sul boss del crimine John Gotti, in una storia che, forse, ha avuto pochi colpi di scena.
Passiamo a Annientamento con Natalie Portman che ha guadagnato - si fa per dire - 32,732,301 milioni di dollari al box office, contro un budget di 40 milioni di dollari.
Adattato dal romanzo di fantascienza dello sceneggiatore Jeff VanderMeer e diretto dal regista Alex Garland, il film non ha ottenuto l'esito sperato, per tanti motivi: fin dall'inizio, si sono verificate documentate frustrazioni sul set, c'è stata, inoltre, la totale mancanza di distribuzione nei cinema all'estero (è stato, infatti, acquisito da Netflix), alcuni temi che potevano essere interessanti, hanno imboccato significative deviazioni di sceneggiatura rispetto al materiale di partenza.
Il giustiziere della notte - Death Wish: il film con Bruce Willis è stata una vera delusione in termini di incassi. La pellicola, infatti, ha portato a casa, infatti, 48 milioni di dollari, partendo da un budget di 30 milioni. Una storia poco apprezzata che ha ottenuto una percentuale del 18% su Rotten Tomatoes.
Flop al cinema, il peggiore è Hurricane – Allerta uragano
Terminiamo questa lista, citando altri tre film. Il penultimo è Sherlock Gnomes, che al box office ha guadagnato 86,845,294 milioni di dollari, dopo aver speso un budget di 59 milioni.
Nonostante una schiera di attori doppiatori incredibili come Johnny Depp, Emily Blunt e Mary J. Blige, il film non è piaciuto granché al pubblico. Non ha avuto, certamente, lo stesso successo di Gnomeo & Juliet, che ha guadagnato 194 milioni di dollari, contro un budget di 36 milioni.
Citiamo Hurricane – Allerta uragano che ha "guadagnato" al botteghino 6,115,825 milioni di dollari, contro un budget molto più elevato di 35 millioni di dollari!
Infine, c'è Nelle pieghe del Tempo che ha incassato al cinema 132,339,208 di dollari, contro un budget di 130 millioni di dollari. Certamente, dai piani alti della Disney si aspettavano di più, ma non tutte le ciambelle escono col buco.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/WrinkleInTimeMovie/