Il trucco, a Hollywood, sta nel scegliere il film giusto. Ne basta solo uno perché tutto il successo costruito...
A Hollywood, una volta azzeccato il giusto film, quello che ti lancia definitivamente nel panorama internazionale, la vera sfida è continuare a far parte del cast di film di successo. È il segreto dietro la splendente carriera di alcune famose star, ma può accadere che anche i grandi ogni tanto commettano un errore. Ed ecco, quindi, dopo una scia impressionante di successi, il film mediocre – per non dire brutto – che segna una brusca frenata: di casi simili e di attori/attrici a cui è accaduto ce ne sono molti. Tra di loro anche qualche insospttabile...
Film e flop: l'incubo di queste 5 star
The Rum Diary - Johnny Depp.
Il periodo d'oro di Johnny Depp è incominciato nel 2005, con Charlie e la fabbrica di cioccolato; sono poi seguiti altri grandi successi, come tre film legati al frachise di Pirati dei Caraibi, The Imaginarium of Doctor Parnassus, Alice nel Paese delle meraviglie, The Tourist... Il film che ha interrotto la striscia positiva di pellicole è stato il noiosissimo The Rum Diary (che, peraltro, a fronte di un budget di 45 milioni di dollari ne ha incassati solo 23,9).
Wild Wild West - Will Smith
Per Will Smith fu cruciale Sei gradi di separazione, a cui seguirno successi come Bad Boys, Independence Day, Men in Black. Il film più critico della sua carriera fu Wild Wild West, a cui i critici rimproverarono di aver badato solo agli effetti visivi e di aver puntato tutto solo sulla presenza di Smith, invece di curare una sceneggiatura accattivante.
The Box - Cameron Diaz
A partire dall'inizio degli anni Duemila, la carriera di Cameron Diaz è stata caratterizzata da un'incredibile serie di successi: dal doppiaggio di Shrek al successivo Vanilla Sky; e poi Gangs of New York, Charlie's Angels... The Box, invece, è stata una vera e propria delusione e il pubblico si è convinto che iruoli drammatici non sono fatti per la Diaz.
The Incredible Burt Wonderstone - Jim Carrey
Anche se i maggiori successi di questo attore si collocano a metà degli anni Novanta, anche i film successivi sono stati apprezzabili (Una serie di sfortunati eventi, Il numero 23, Se mi lasci ti cancello, A Christmas Carol e I pinguini di Mr Popper), con una sola eccezione: The Incredible Burt Wonderstone. Quello no, non è stato affatto apprezzabile.
One For The Money - Katherine Heigl
Dopo il successo sul piccolo schermo, la carriera di questa attrice è stata lanciata, in ambito cinematografico, da buoni lavori come Molto incinta, 27 volte in bianco, La dura verità. Peccato per la "macchia" nella sua filmografia, consistente in One for the Money. Impietoso il rating su Rotten Tomatoes.