I film horror che hanno incassato di più nel 2018

Ecco i film horror che hanno ottenuto maggiore successo al botteghino mondiale.

Il 2018 è stato un anno molto prolifico in termini di film horror. Diverse sono state le pellicole che hanno, letteralmente, sbancato al botteghino, tenendo letteralmente incollato ogni singolo spettatore sulla poltrona della sala. I biglietti venduti sono stati davvero tanti e tra le varie proposte di quest'anno, a partire da The Nun fino a A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, al pubblico non è mai mancato un momento da dedicare al brivido. Scopriamo insieme i film horror che hanno incassato di più nel 2018.

Migliori film horror 2018, i successi al box office: la top 5

Secondo quanto riportato dal sito The Numbers, al primo posto dei film horror 2018 che hanno ottenuto enormi incassi al box office, troviamo A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, film diretto da John Krasinski che ha recitato nella pellicola, insieme alla moglie Emily Blunt, che ha portato a casa 188,024,361 milioni di dollari: due genitori fanno quello che possono per mantenere i loro figli al sicuro in un mondo pieno di creature che uccidono gli esseri umani, non guardandoli negli occhi, bensì udendone ogni minimo rumore.

A seguire, al secondo posto, troviamo Halloween, film co-scritto e diretto da David Gordon Green che ha incassato 158,971,295 milioni di dollari: in questo undicesimo capitolo della saga horror, Laurie Strode affronta il suo nemico di vecchia data, Michael Myers, l'uomo mascherato che l'ha perseguitata da quando è sfuggita a malapena alla sua follia omicida nella notte di Halloween di quaranta anni prima. 

Al terzo posto, si classifica The Nun - La vocazione del male, diretto da Corin Hardy, che ha guadagnato 117,443,149 milioni di dollari al box office: lo spin-off della saga di The Conjuring, parla di un prete con un passato torbido e una novizia che sta quasi per abbracciare i voti definitivi per diventare suora: i due sono inviati dal Vaticano per indagare sulla morte di una giovane suora in Romania e affrontare una forza malvagia che si cela dietro le sembianze di una monaca demoniaca.

Al quarto posto, invece, c'è La prima notte del giudizio, diretto da Gerard McMurray che ha totalizzato al botteghino 69,086,325 milioni di dollari: il terzo partito politico americano, i Nuovi Padri Fondatori d'America, arriva al potere e conduce un esperimento: per 12 ore ogni crimine sarà possibile a Staten Island e nessun delitto sarà punito: pertanto, nessuno deve rimanere sull'isola, anche se viene promesso un premio a chi vi resta: 5.000 dollari. 

Al quinto posto arriva Il mistero della casa del tempo, film diretto da Eli Roth, che ha portato a casa 68,148,580 milioni di dollari: un giovane orfano di nome Lewis Barnavelt aiuta il suo magico zio magico a localizzare un orologio con il potere di provocare la fine del mondo.

Film horror 2018 al box office: da Insidious - L'ultima chiave a Strangers - Pray at Night

La lista dei migliori film horror del 2018 prosegue e arrivamo al sesto posto, dove si possizione Insidious - L'ultima Chiave, film diretto da Adam Robitel, che ha incassato 67,347,895 milioni di dollari, seguito al settimo posto da Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween, film diretto da Ari Sandel che ha totalizzato al botteghino 46,371,838 milioni di dollari. 

All'ottavo posto, poi, troviamo Hereditary - Le radici del male, film diretto da Ari Aster, che ha incassato 44,069,456 milioni di dollari, seguito, al nono posto, da Slender Man, diretto da Sylvain White che ha guadagnato 30,564,825 milioni di dollari e, al decimo posto, c'è The Strangers - Prey at Night, diretto da Johannes Roberts, che ha portato a casa 24,431,472 milioni di dollari. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Skyepod_ID/status/1019885637292322816

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/