Le pellicole horror più terrificanti raccolte in un filmato per Halloween: ecco il video

I film horror più spaventosi del 21esimo secolo racchiusi in un video, pubblicato online in occasione di Halloween. A montarlo, Plot Point Productions.

In occasione di Halloween è stato appena pubblicato online un video che classifica i 21 film horror più spaventosi del ventunesimo secolo. Il montaggio è stato effettuato dalla Plot Point Productions che ha caricato il video su Vimeo, ci sono davvero molti titoli variegati che hanno in comune la capacità di mettere a disagio lo spettatore. Facciamo questo excursus tra le pellicole dell'horror più famose e spaventose. 

Halloween, i film horror più spaventosi racchiusi in un video

Si comincia da The Strangers, il disturbante film con Liv Tyler che parla di una coppia in crisi presa di mira da un trio di assassini mascherati. Si passa poi ad Hush – Il terrore del silenzio, dove una ragazza sorda viene perseguitata da uno psicopatico serial killer. Viene il turno di You're next, film che mostra il massacro graduale di una famiglia con metodi di incredibile crudezza. Inside è una pellicola che mette a disagio le mamme, mostrando la vita di una donna che perde il marito dopo essere rimasta incinta, viene poi perseguitata e torturata da una donna che cerca di farla abortire con modalità cruente. Ecco il video: 

Audition di Takashi Miike racconta di un vedovo che viene convinto dal figlio a cercare una donna per risposarsi. Un suo amico organizza una finta audizione per un film al solo scopo di trovare una donna per lui, ma la ragazza che sarà scelta è una pericolosa creatura infernale. Starry Eyes segue la discesa agli inferi di Sarah, un'aspirante attrice costretta a fare la cameriera in uno squallido ristorante di Hollywood, che un giorno viene contattata per fare un provino particolare che la farà selezionare per incarnare un demone e aprire le porte dell'abisso. May è una pellicola contorta e psicologica, segue la vita di Bettis, una giovane donna traumatizzata da un'infanzia difficile che cerca di trovare un modo per stare in contatto con le altre persone, ma in modi bizzarri e inquietanti.

Horror migliori, tra questi Babadook

It Follows usa la metafora della maledizione che si passa per via sessuale come una malattia, una giovane ragazza viene sedotta e abbandonata da un uomo che le passa anche la persecuzione di un'entità demoniaca. Lei a sua volta la dovrà passare a qualcun altro per salvarsi la vita. Gli altri titoli della lista sono The Ring, Paranormal Activity, Babadook, The Others, Lasciami Entrare, The Cabin in the Woods, The Myst, The Host, The Descent, Rec e 28 Giorni Dopo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/oficialcinerama/