Film in arrivo per la Ninna nanna di Chuck Palahniuk

Il romanzo di Chuck Palahniuk, “Ninna nanna“, diventerà un film

Per Chuck Palahniuk in arrivo un nuovo adattamento cinematografico e questa volta si tratta del suo quinto romanzo intitolato Ninna nanna.

Nel 1999 David Fincher portò al cinema Fight Club, poi è stata la volta di Clack Gregg, nel 2008 regista di Soffocare, con Sam Rockwell nei panni del protagonista ed ora Andy Mingo e Josh Leake porteranno al cinema “Ninna nanna” pubblicato nel 2002 e edito in Italia da Mondadori nella traduzione di Matteo Colombo.

Protagonista della storia è Carl Streator, solitario giornalista vedovo, il quale mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa dei neonati fa una scoperta terribile: in tutti i luoghi in cui sono morti dei bambini piccoli è stato ritrovato il libro "Poesie e filastrocche da tutto il mondo", immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la dolce morte. Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente dirigendolo verso qualcuno e quel qualcuno finisce per morire. 

Secondo le pirme indiscrezioni, le riprese di “Ninna nanna” dovrebbero cominciare all’inizio del 2016.